VIVERE A VERONA: QUALI SONO I VANTAGGI PER I RESIDENTI?
3+1 POSTI DA VISITARE CON SCONTI SPECIALI
Se sei residente a Verona devi assolutamente sapere che puoi godere di alcuni vantaggi a te riservati nella tua città. Sei curioso di scoprire quali sono queste speciali opportunità? Ecco di seguito alcune di queste!
TURISTI NELLA PROPRIA CITTÀ? A VERONA È POSSIBILE
1 I ARENA DI VERONA A 1 EURO
Lo sapevi? Il monumento più famoso di Verona è visitabile a un biglietto ridotto, puoi pagare l’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.
Ricorda, però, che il lunedì l’Arena resta chiusa e che, in caso di spettacoli, l’ingresso non sarà consentito.
Cosa aspetti? Acquista il biglietto anche online.
2 I FUNICOLARE DI CASTEL SAN PIETRO
Non c’è niente di più bello che ammirare dall’alto il panorama su Verona. Saprai sicuramente che la vista più bella è quella da Castel San Pietro a cui puoi arrivare prendendo la funicolare. Per i residenti nella provincia di Verona il biglietto di andata e ritorno costa solo 2 euro. In questo modo potrai godere di un panorama stupendo senza fare troppa fatica.
3 I MUSEI CIVICI A 1 EURO
Anche se vivi a Verona e spesso fai una passeggiata nella tua città può essere che ancora non hai visitato tutti gli splendidi musei che la circondano come il Museo di Castelvecchio, il Museo di Storia Naturale, la Torre dei Lamberti o la Casa di Giulietta.
Esiste infatti l’iniziativa ‘Turista nella mia città’ che ti permette, ogni prima domenica del mese, di scoprire o riscoprire alcuni dei più famosi Musei Civici di Verona pagando solamente 1 euro: un’occasione da non perdere.
+1 I VISITA ALLE CHIESE DI VERONA
Tra i tesori della città ci sono anche delle spettacolari chiese che contengono molte opere d’arte. Tra queste ci sono il Duomo, la Basilica di San Zeno, la chiesa di Santa Anastasia e di San Fermo. Devi sapere che se risiedi nella diocesi puoi visitarle gratuitamente. Solo per te questi vantaggi!
Facci sapere se andrai a scoprire cosa offre per te Verona!
Taggaci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle tue stories e post di Instagram e Facebook!
Buon divertimento!☀️