Image Alt

Destinations

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è un piccolo comune del basso lago a pochi chilometri da Verona e dal famoso parco divertimenti Gardaland. La cittadina è caratterizzata da palazzi storici, ponti, canali e fortificazioni risalenti alla Repubblica di Venezia che è facilmente raggiungibile grazie alla vicina uscita dell’autostrada e alla stazione dei treni presente in paese. Peschiera del Garda offre numerose attività per i visitatori, tra cui piacevoli passeggiate lungo il porto turistico, relax sulle spiagge del lago, visite ai resti delle fortificazioni veneziane e degustazione di vini locali nei numerosi bar e ristoranti della zona. È anche un ottimo punto di partenza per visitare le vicine Verona e Venezia grazie alla sua stazione ferroviaria.

COME ARRIVARE A PESCHIERA DEL GARDA

Raggiungere Peschiera del Garda è molto semplice. Il centro storico si trova a meno di 3km dal casello (uscita Peschiera del Garda dell’A4). La stazione ferroviaria si trova anch’essa a poca distanza dal centro storico lungo la Milano-Venezia, una delle linee principali del nord Italia. In autobus è possibile prendere la linea ATV 164 da Verona.

COSA VEDERE A PESCHIERA DEL GARDA
Ponte dei Voltoni
PONTE DEI VOLTONI

Voltoni, Via Dante

Porta Verona
PORTA VERONA

Via Venezia

Chiesa di San Martino Vescovo
CHIESA DI SAN MARTINO VESCOVO

Piazza Ferdinando di Savoia

SPIAGGE
LE SPIAGGE

da non perdere…

DOVE MANGIARE A PESCHIERA DEL GARDA
Ristoranti
Pizzerie
Bar e Gelaterie

Pappafico – Parco Catullo 3

DOVE DORMIRE A PESCHIERA DEL GARDA
Hotel
Residence e Appartamenti
Bed & Breakfast e Agriturismi
Affittacamere
Campeggi
ESPERIENZE A PESCHIERA DEL GARDA
EVENTI A PESCHIERA DEL GARDA
  • PALIO DELLE MURA: torneo sull’acqua che si tiene il primo weekend dopo ferragosto.
  • SAN MARTINO: in onore del Santo Patrono si tengono ogni anno, nel mese di novembre, tre giorni di festeggiamenti. Per il Gran Finale l’11 del mese, giorno del patrono, si tiene uno spettacolo piromusicale sul canale di mezzo e l’incendio dei Voltoni, il ponte del ‘500 che lo attraversa.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.