Image Alt

Blog

Verona Pet-Friendly

VERONA: CITTÀ PET-FRIENDLY

3 luoghi di Verona dove portare il tuo amico a quattro zampe 

Verona ama i cani almeno tanto quanto li amiamo noi di Visitverona.net ed infatti ci sono molte attività nelle quali gli amici pelosi possono accompagnarci, come passeggiare per Corso Sant’Anastasia, esplorare Piazza delle Erbe, ammirare l’Arena. 

Spesso anche nei casi in cui l’accesso ai cani è vietato, è possibile trovare un compromesso: per esempio non possono entrare nella casa di Giulietta, ma possono accedere al cortile dove affaccia il celebre balcone dei Capuleti. Inoltre, negli ultimi anni, sempre più bar e ristoranti accolgono volentieri gli animali. Soprattutto per i cani più vivaci però, rimanere al guinzaglio tutto il giorno può essere stressante. 

Quali sono i posti dove possiamo far divertire i nostri fedeli compagni? 

Ecco 3 proposte!

  1. AREE CANI

Verona è una città ricca di zone verdi dove far giocare e socializzare i nostri amici a quattro zampe. Tra le migliori troviamo:

  • L’area cani di Borgo Santa Croce (Via Rigoletto, 23) nella zona sud-est di Verona. È un parco completamente recintato, quindi i padroni possono rilassarsi all’ombra di bellissimi alberi sapendo che i loro scodinzolanti amici sono al sicuro. L’area è inoltre attrezzata con panchine, cestini e una fontana d’acqua potabile.
  • Spostandosi verso il centro della città, il parco di Borgo Nuovo (Via Pitagora) è sicuramente un’ottima scelta per far correre in libertà i nostri cani, è infatti la più grande area cani recintata di Verona. Le panchine purtroppo scarseggiano, ma il Comune sta attuando un piano di riqualificazione per risanare la zona che comprenderà, tra le varie, anche l’inserimento di un chiosco-bar nel parco. 
  • A poca distanza si trova infine l’area cani La Fratellanza (Via La Fratellanza), adiacente al Parco dell’Amicizia. La zona recintata è immersa nel verde ed è ricca di alberi. L’unica pecca è la vicinanza con la ferrovia.

  1. BRACCOBALDO BAU BEACH

La Braccobaldo Bau Beach, a Peschiera del Garda, è la spiaggia perfetta per coloro che non vogliono rinunciare ad una giornata al lago in compagnia del loro compagno di viaggio peloso. Inaugurata nel 2011, il Bau Beach consente di noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni, mentre i cani hanno a disposizione un lettino gratis, docce, e un kit di benvenuto composto da ciotola, copertina e sacchetti. L’area è interamente recintata e dispone di 3 accessi diretti al lago.

La Braccobaldo Bau Beach durante la stagione estiva è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00. Consigliata la prenotazione.

Tel. +39 342 1254336

Indirizzo: Località Fornaci, 37019, Peschiera del Garda, VR

Sito: https://www.pentagonorent.com/spiagge/ 

  1. LIVE DOG BEACH

Il LiveDog Beach è un centro dedicato alle attività acquatiche dei nostri fedeli compagni. Sia i cuccioli che i più anziani sono i benvenuti e, grazie alle diverse piscine presenti è possibile un approccio graduale: si parte con piscine di pochi centimetri per arrivare poi alla piscina più profonda, in base alla predisposizione dell’animale. Non tutti infatti sono nuotatori esperti, ma al LiveDog Beach cane e padrone hanno la possibilità di svolgere insieme giochi d’acqua accompagnati dall’educatore cinofilo.

Tel. +39 348 4040297

Indirizzo: Via della Siderurgia, 37139 Verona VR

Sito: https://www.livedog.it 

Vi sono stati utili i nostri consigli? Speriamo di sì! 

Taggateci nelle vostre stories e post nei nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial per farci sapere i posti di Verona preferiti dai vostri amici a quattro zampe!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.