VENERDÌ GNOCOLAR 2025 A VERONA – VISIT VERONA.NET
LA FESTA PIÙ ATTESA DELLA CITTÀ
Il Venerdì Gnocolar è una delle tradizioni più attese dell’anno a Verona, un’esplosione di colori, musica e naturalmente, deliziosi gnocchi per celebrare il Carnevale! Il 28 febbraio 2025, la città si anima con una grande festa che unisce storia, allegria e sapori autentici, rendendo questa giornata assolutamente imperdibile. Se siete a Verona, non potete assolutamente perdervi tutti gli eventi in programma. Proprio per questo, noi di VisitVerona.net vi offriamo la guida perfetta per vivere al meglio Venerdì Gnocolar 2025 a Verona. Scopriamo insieme tutte le attività!
I MIGLIORI EVENTI DA NON PERDERE A VERONA PER FESTEGGIARE VENERDÌ GNOCOLAR
495° SFILATA DEL VENARDÌ GNOCOLAR
La tradizione del Venardì Gnocolar prende vita con la famosa sfilata dei carri, che parte alle ore 14:00 da Corso Porta Nuova. Una parata davvero allegra e colorata, che dà vita a uno spettacolo che coinvolge tutti i partecipanti, grandi e piccini. Il passaggio dei carri è una vera e propria festa in strada, con danze, cori e l’immancabile entusiasmo che contraddistingue questa giornata. Non mancherà di certo la possibilità di scattare foto con i carri e i personaggi in maschera, tutti pronti a vivere la magia del Carnevale veronese. Potete consultare il programma dettagliato cliccando qui.

Sfilata del venardì gnocolar – Venerdì Gnocolar 2025 a Verona
ALL YOU CAN EAT DI GNOCCHI
Se non riuscite a partecipare alla parata, ma volete comunque respirare l’atmosfera del Carnevale veronese, abbiamo la soluzione perfetta per voi! Venerdì Gnocolar dovete assolutamente concedervi un piatto abbondante di gnocchi e Verona vi permette di gustarli addirittura in formula All You Can Eat:
- all’Osteria La Vecchia Rama la sera del 28 febbraio potrete gustare gnocchi senza limiti in 5 deliziose varianti di gusto;
- Ristorante Fucina vi propone 6 gusti di gnocchi creativi e condimenti sfiziosi. Qui potrete trovare sughi classici, ma anche versioni più innovative con ingredienti locali e stagionali.
Un’esperienza perfetta per gli amanti della cucina veronese e del Carnevale.

Osteria La Vecchia Rama – Venerdì Gnocolar 2025 a Verona
GUSTARE DOLCI TIPICI
Dopo un piatto di gnocchi, non potete perdervi il piacere di provare i dolci tipici del Carnevale veronese! Le pasticcerie e i forni della città offrono un’ampia scelta di delizie: dai croccanti galani alle soffici frittelle, classiche o farcite con ripieni gustosi. Per assaporare al meglio ancora l’atmosfera del Carnevale, vi consigliamo di fermarvi nelle pasticcerie storiche di Verona e di accompagnare questi dolci con un bicchiere di vin brûlé o con un caffè caldo.

Dolci tipici di Carnevale – Venerdì Gnocolar 2025 a Verona
EVENTI SERALI
Dopo il tramonto, la festa continua nei migliori locali e club di Verona con serate a tema Carnevale, tra DJ set, spettacoli e maschere per ballare e divertirsi fino all’alba. Che siate amanti delle eleganti feste in maschera o della musica elettronica e commerciale, troverete l’evento perfetto per voi. Ecco tre appuntamenti da non perdere:
- Carnival Night Party al Piper
- Carnival Night alla Cantina Gerardo Cesari
- Carnival Party Dinner Show all’Art Club Disco
Per vivere il Carnevale fino a notte fonda, vi consigliamo di prenotare in anticipo e assicurarvi un posto ad uno di questi eventi imperdibili!
E voi, a quale di questi eventi di Carnevale parteciperete?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per farcelo sapere!
Buon Venerdì Gnocolar a tutti! 🎊