LE SPIAGGE PIÙ BELLE SUL LAGO DI GARDA?
3+1 IDEE PER UNA GIORNATA AL LAGO SULLA SPONDA VERONESE
Siamo nel pieno della stagione estiva: sole, caldo, voglia di passare le giornate in spiaggia tra un tuffo in acqua e un pisolino sul lettino. Mare? Non per forza! Il Lago di Garda e le sue spiagge offrono un’ottima alternativa per tutti gli amanti della vacanza all’insegna del relax e delle passeggiate sulla riva.
Noi di VisitVerona.net vi consigliamo 3+1 tra le spiagge più amate sulla sponda veronese del Lago di Garda.
I NOSTRI CONSIGLI DI SPIAGGE SUL GARDA
1 | LIDO AI PIOPPI A PESCHIERA
Il Lido Ai Pioppi è una spiaggia di ciottoli in parte libera e in parte attrezzata, ideale per un pomeriggio in compagnia a prendere il sole sulla riva, a soli 30 km da Verona.
Particolarmente apprezzata per la passeggiata serale: portate la vostra dolce metà, la vista e i colori del tramonto regalano un’atmosfera unica!
È facilmente raggiungibile con la linea 163/164/185 da Piazza Bra. In auto si può optare per l’autostrada A4 o E70.
2 | PUNTA CORNICELLO A BARDOLINO
A poco più di 30 km dall’Arena, Punta Cornicello di Bardolino è una piccola spiaggia in ghiaia ad accesso libero. A pochi passi dal centro di Bardolino, è ottima per chi non vuole limitarsi a rilassarsi sulla spiaggia, ma vuole passeggiare tra le vie dello shopping o rinfrescarsi con un aperitivo o un gelato sul lungolago. Da non perdere l’esperienza della ruota panoramica per ammirare dall’alto i paesaggi mozzafiato che offre il Lago di Garda.
È raggiungibile in auto tramite SP5 e SR 249, o in autobus con la linea 163/164/185 da Piazza Bra.
3 | LA CAVALLA A GARDA
Se amate gli ambienti vivaci e movimentati, questa è la spiaggia che fa per voi. La Cavalla a Garda è famosa per le sue acque limpide e la sua prossimità a locali e bar. La spiaggia è libera, di sassi e ideale per famiglie e bambini, con possibilità di noleggio ombrelloni e lettini. È una spiaggia molto frequentata, quindi si consiglia di andare dalla mattina per essere sicuri di prendere posto!
A 33 km da Verona, si raggiunge in auto tramite SP5 e SR 249, o con le linee 163/164/185 da Piazza Bra. In più grazie alla ciclopedonale Lazise-Bardolino-Garda si può raggiungere a piedi o in bicicletta.
+1 | VAL DI SOGNO A MALCESINE
A 60 km da Verona la baia di Val di Sogno a Malcesine è una spiaggia di sassolini libera aperta anche agli amici a quattro zampe. Dalla spiaggia si può accedere a un isolotto, Isola del Sogno, a 20 metri dalla baia.
Il modo più bello di raggiungerla è la passeggiata Val di Sogno, un percorso circolare di bassa difficoltà che tocca vari punti di interesse, adatta anche a famiglie e bambini.
In auto il percorso più veloce è in A22 fino all’uscita Affi-Lago di Garda Sud, per poi prendere la SP9 e a Garda la SR 249. In autobus le linee sono 163/164 e successivamente 483/484, con il cambio a Garda.
Ci siete mai stati? Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook!
Buon relax! ❤️