SAN VALENTINO SUL LAGO DI GARDA
3+1 IDEE PER UNA GIORNATA CON LA VOSTRA ANIMA GEMELLA
Anche in occasione di San Valentino, per stupire la vostra dolce metà e al contempo fuggire dal caos cittadino, la destinazione perfetta è il Lago di Garda. Tra panorami mozzafiato, borghi incantati e la sua atmosfera suggestiva, il Lago offre infinite possibilità per rendere questa giornata speciale. In questo articolo vi suggeriamo alcune mete romantiche in cui fare una gita a San Valentino sul Lago di Garda.
ESPERIENZE ROMANTICHE SUL LAGO DI GARDA
1 I PASSEGGIATA A SIRMIONE
Uno dei borghi più affascinanti e magici di tutto il Lago di Garda è indubbiamente Sirmione. Con il Castello Scaligero, i suoi vicoli suggestivi e la sua vista panoramica è il luogo ideale per trascorrere San Valentino. Un plus è il cosiddetto ‘‘simbolo del romanticismo’’ di Sirmione, ovvero, un cartello che porta la scritta ‘‘KISS… PLEASE’’. Qua non potete non scattarvi una foto che immortali il vostro amore e vi regali un ricordo indelebile.
2 I FUGA ROMANTICA A BORGHETTO SUL MINCIO
Se volete immergervi in un luogo da fiaba dovete assolutamente visitare Borghetto sul Mincio, un incantevole borgo medievale circondato dall’omonimo fiume e situato a pochi chilometri dal Lago di Garda. Borghetto sul Mincio, entrato a far parte del Club dei Borghi più Belli d’Italia, è una meta incantevole dove trascorrere una giornata all’insegna dell’amore. Oltre alla bellezza indescrivibile della località, per rendere questo giorno ancora più speciale, potete assaporare nei ristoranti del borgo i famosi tortellini di Valeggio, anche noti come “nodi d’amore“. Uno di questi è il Grand Cafe San Marco: locale che presenta un’ampia selezione di piatti del territorio e un’elegante terrazza che affaccia direttamente sul Mincio.
3 I GITA IN BARCA SUL LAGO DI GARDA
Cosa c’è di più romantico che vedere il sole tramontare sul Lago di Garda a bordo di una barca? Tra vino locale e stuzzichini deliziosi, la vostra dolce metà rimarrà incantata da questo momento magico. Affittate una barca da uno dei pittoreschi paesi che affacciano sulle rive del Lago e lasciatevi trasportare dalle emozioni. In alcuni casi, oltre a godervi un rilassante aperitivo, potrete anche deliziare il palato con una cena gourmet organizzata direttamente sull’acqua. Per prenotare un tour e scegliere l’itinerario più adatto alle vostre esigenze potete visitare il sito Bertoldi Boats oppure in alternativa il sito GARDA escursioni.
+1 I FUNIVIA MALCESINE – MONTE BALDO
Per rendere il vostro San Valentino ancora più indimenticabile, potete prendere la funivia Malcesine – Monte Baldo. L’esperienza parte da Malcesine e inizia con una salita panoramica di 20 minuti che vi condurrà sul Monte Baldo. Una volta arrivati in cima, vi troverete immersi in un’atmosfera unica e potrete godere di una vista del Lago di Garda davvero mozzafiato.
Il Lago di Garda rappresenta il luogo ideale per trascorrere una giornata romantica in compagnia delle persone che amate. Ne conoscete altre?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook se seguirete i nostri consigli!
Buon San Valentino! ❤️