RITORNANO LE DOMENICHE AL MUSEO A 1 EURO
I MUSEI CIVICI DI VERONA ACCESSIBILI A TUTTI
Visitare i musei di Verona ad un prezzo ridotto è possibile: da domenica 1° ottobre, ogni prima domenica del mese, i musei civici della città saranno accessibili al prezzo simbolico di 1 euro a persona. I biglietti sono acquistabili sia online che in loco. Vi consigliamo, per evitare code, di comprarli sul sito. Sono previste poi, al costo di 5 euro, anche delle visite guidate su prenotazione che per i ragazzi sotto i 14 anni sono gratuite.
Vi segnaliamo che questa promozione sarà valida da ottobre a maggio vi elenchiamo di seguito le sedi a cui potrete accedere questa domenica pagando solo 1 euro.
I tesori nascosti di Verona vi aspettano, non perdete questa opportunità!
1 I ARENA DI VERONA
Il monumento più famoso di Verona, costruito dai Romani attorno alla metà del I secolo d.C., veniva utilizzato per spettacoli e combattimenti tra gladiatori.
Potete visitare l’interno dell’Arena e ammirare dall’alto la vista su piazza Bra. L’entrata è possibile dalle ore 9 alle ore 15.
2 I CASA DI GIULIETTA
Da tutto il mondo arrivano visitatori per ammirare il cortile con la nota statua di Giulietta, che è uno dei luoghi più iconici di Verona insieme al famoso balcone e la sua casa.
I biglietti sono acquistabili solo online cliccando qui.
3 I MUSEO DI CASTELVECCHIO
Castelvecchio è il più importante monumento militare della Signoria Scaligera e una delle maggiori raccolte d’arte italiane con molti dipinti di artisti del territorio, collezione di armi e un’esposizione di opere scultoree. Le 29 sale totali sono un prezioso reperto storico e artistico collocato in un ambiente suggestivo e caratteristico di Verona.
4 I MUSEO ARCHEOLOGICO AL TEATRO ROMANO
Il Museo Archeologico presso il Teatro Romano contiene opere di età romana ritrovate a Verona e nei dintorni. All’esterno è possibile visitare uno dei teatri italiani più antichi: il Teatro Romano. E da qui la vista su Verona e sul fiume è una delle più panoramiche della città.
5 I TORRE DEI LAMBERTI
La Torre dei Lamberti è alta 84 metri e offre un panorama su piazza Erbe e su tutta la città a 360°. Il monumento risale al XII secolo ed è raggiungibile salendo i suoi 368 gradini o prendendo l’ascensore. Consigliamo di salirci nel tardo pomeriggio per godere dei colori stupendi del tramonto su Verona.
6 I MUSEO DI STORIA NATURALE
Il Museo Civico di Storia Naturale di Verona si trova nel quartiere Veronetta, poco fuori dalle mura veronesi. Il museo ospita diverse sezioni sullo studio di minerali e rocce, paleontologia e zoologia. Consigliatissimo per i bambini, è un modo alternativo per passare una giornata a Verona alla scoperta della natura e tutto ciò che la circonda.
7 I MUSEO LAPIDARIO MAFFEIANO
Il Museo Lapidario Maffeiano è situato nel cuore del centro storico della città, a pochi passi da piazza Bra ed è stato fondato dal veronese Scipione Maffei. Nel corso della storia è stata una delle tappe obbligatorie dei viaggiatori stranieri che compivano il Grand Tour.
8 I TOMBA DI GIULIETTA
La Tomba di Giulietta si trova nei giardini dell’ex convento di San Francesco al Corso. Nello stesso luogo è presente il Museo degli Affreschi dedicato a Giovanni Battista Cavalcaselle. Il Museo contiene alcuni degli affreschi più belli di Verona e due sale di questo vengono rese disponibili per celebrare matrimoni.
9 I GALLERIA D’ARTE MODERNA ACHILLE FORTI
La galleria ha sede presso il Palazzo della Ragione che si trova nello spettacolare Cortile del Mercato Vecchio e per entrarci si deve passare per la splendida Scala della Ragione.
Le sale al suo interno ospitano molte opere d’arte moderna e contemporanea, e visitandolo si possono trovare anche alcune mostre e installazioni temporanee.
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook se visiterete i musei di Verona!
Buon divertimento! 🎉