Image Alt

Blog

RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA – VISIT VERONA.NET

UNA SOSTA NELLA NATURA

A pochi passi da Verona sono molti gli angoli di relax che si possono trovare immersi nella natura. Questi luoghi accoglienti non solo regalano panorami spettacolari, ma permettono anche di gustare prelibatezze locali. Che siate amanti del trekking o in cerca di tranquillità, noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato i migliori rifugi in provincia di Verona! Siete pronti a scoprirli?

3+1 PUNTI RISTORO IN MONTAGNA 

1 I RIFUGIO MALGA MALERA

Situato nel cuore della Lessinia, a 15 minuti a piedi dal centro di San Giorgio di Bosco Chiesanuova, il Rifugio Malga Malera è aperto tutto l’anno nei fine settimana e accoglie escursionisti di ogni livello. Qui potrete gustare piatti tipici della cucina montanara veronese come gnocchi di malga, canederli allo speck, pasta e fagioli e spezzatino di cervo con polenta, oltre a deliziosi dolci fatti in casa. La struttura, risalente al 1800, è stata ristrutturata per offrire un’accoglienza calorosa a tutti gli appassionati della montagna. Consultate il sito per scoprire tutto sul menù e sulle aperture.

RIFUGIO MALGA MALERA - RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

RIFUGIO MALGA MALERA – RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

2 I RIFUGIO MALGA MOSCARDA

Immerso nella splendida Lessinia, il Rifugio Malga Moscarda si trova a 1497 metri di altitudine lungo la strada che collega i Tracchi a Bocca di Selva. Il rifugio è aperto a pranzo tutti i giorni durante l’estate e offre cene su prenotazione, invece, in inverno è aperto solo nei fine settimana. Il menù celebra la tradizione locale con piatti tipici come gli “gnocchi sbattuti con la fioreta”, formaggi e salumi di alta qualità dell’altopiano, vini selezionati e dolci. Malga Moscarda è anche un ottimo punto di partenza per escursioni di trekking e tour in mountain bike con percorsi adatti a famiglie e avventurieri. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza autentica e rigenerante nella natura! Per ulteriori dettagli, potete visitare il sito ufficiale.

RIFUGIO MALGA MOSCARDA - RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

RIFUGIO MALGA MOSCARDA – RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

3 I RIFUGIO LAUSEN

Il Rifugio Lausen, situato a 1220 metri nella Lessinia offre panorami spettacolari, dalla pianura Padana agli Appennini, con vista su Venezia e Monte Carega nelle giornate più limpide. La struttura è stata ristrutturata nel 2009 è facilmente raggiungibile in auto e rappresenta un ottimo punto di partenza per escursioni. Aperto nei weekend in inverno e tutti i giorni in estate, è ideale per eventi e cene a base di piatti tradizionali trentini e locali. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

RIFUGIO LAUSEN - RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

RIFUGIO LAUSEN – RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

+1 I RIFUGIO DARDO

Il Rifugio Dardo è un autentico angolo di paradiso situato a 1385 metri sul livello del mare, immerso nella bellezza della Lessinia. Qui potrete gustare i sapori tipici della regione, con piatti come i classici gnocchi di malga e i gustosi canederli di ricotta e spinaci. Il rifugio offre camere rustiche per chi desidera trascorrere la notte, è aperto tutti i giorni dal 15 giugno al 15 Settembre, tranne il lunedì, e durante il resto dell’anno è disponibile nei fine settimana. Se state cercando un’esperienza culinaria autentica e un ambiente tranquillo, questo è il posto che fa al caso vostro! Potete trovare ulteriori dettagli e informazioni qui.

RIFUGIO ALPINO DARDO - RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

RIFUGIO DARDO – RIFUGI IN PROVINCIA DI VERONA

Non perdete l’occasione di esplorare questi luoghi meravigliosi: prenotate la vostra visita e lasciatevi conquistare dalla bellezza e dai sapori della Lessinia!

Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per raccontarci le vostre esperienze.

Buon relax! 🧘‍♀️​

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.