1° MAGGIO A VERONA: COSA FARE?
Il primo maggio per tanti è un accenno alle vacanze estive, per quasi tutti sarà un dolce week-end prolungato e un susseguirsi di giornate libere da impegni da trascorrere all’aria aperta o da dedicare alle proprie passioni. Ogni anno, tuttavia, tra le famiglie e i gruppi di amici sorge la stessa domanda “cosa facciamo?” e si sa, quando ci si trova in una città come Verona, ricca di appuntamenti e iniziative, è difficile scegliere su due piedi cosa fare tra le tante opportunità disponibili.
Ecco perché veniamo in vostro aiuto con una lista di interessanti proposte a Verona e dintorni.
5 + 1 SOLUZIONI PER IL PRIMO MAGGIO
Innanzitutto, se quello che cercate è una gita fuori porta, vi consigliamo la lettura del nostro articolo A QUESTO LINK.
1| VALPOLICELLA STREET FOOD A PEDEMONTE
Il Valpolicella Street Food, il festival delle cucine su quattro ruote, arriva a Pedemonte per un week-end senza pensieri.. Dal 28 aprile al 1 maggio 2023, il cibo di strada sarà protagonista indiscusso! Qui potrete assaggiare le prelibatezze dei Food Truck e scoprire i migliori piatti dell’antica tradizione dello Street Food accompagnati dall’intrattenimento di musica e artisti di strada. L’evento si terrà presso la Polisportiva di Pedemonte e l’ingresso sarà gratuito.
2| FESTA DI PRIMAVERA A BARDOLINO
Dal 28 aprile al 1 maggio 2023 il Lungolago Cornicello di Bardolino festeggerà l’arrivo della bella stagione con la Festa di Primavera, quattro giornate all’insegna dello Street Food, dei mercatini handmade e, naturalmente, dei colorati fiori. La manifestazione sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21:30 e l’ingresso sarà gratuito.
3| BY BIKE VALPOLICELLA
By Bike Valpolicella, l’evento che, il 29 aprile, vi farà scoprire la nota zona collinare della Valpolicella con un viaggio attraverso le sue cantine. 6 cantine del territorio apriranno le porte ai ciclisti dando loro la possibilità di degustare vini e prodotti locali.
Notate bene: l’unico mezzo consentito per spostarsi sarà la bicicletta, il biglietto degustazione prevederà un costo di €15 ed è già acquistabile online. Prima della partenza verrà fornita ai partecipanti la traccia GPS e la cartina di tutte le piste cicloturistiche della Valpolicella in modo da poter girare in autonomia. Il percorso avrà inzio da una qualsiasi delle cantine, dove verranno consegnati il braccialetto che permetterà l’accesso e la relativa cartina. PER INFO E BIGLIETTI CLICCATE QUI.
4| SAGRE NEL TERRITORIO DI VERONA
La stagione delle sagre si avvicina ed infatti durante tale giornata e nei giorni precedenti ci saranno degli eventi imperdibili.
A Bonavigo si terrà la Festa della Fragola (29-30 aprile, 1° maggio, 6-7-8 maggio 2023) dove saranno presenti stand gastronomici di cucina locale, musica, intrattenimento e, naturalmente le fragole, uno dei prodotti di punta del veronese.
Spostandosi a San Martino Buon Albergo, si terrà la tradizionale Sagra dei Sparasi di Mambrotta (20 aprile – 1° maggio 2023), ottima occasione per degustare gli asparagi di Mambrotta, prodotto tipico d’eccellenza di questa piccola frazione di Verona.
Infine, in Valpolicella si terrà la Festa dei Vini Classici e Recioto (23 aprile – 7 maggio 2023), i cui proventi, da tanti anni, finanziano una serie di attività benefiche stabilite dal comitato organizzatore.
5| CONCERTO DEL VOLO ALL’ARENA
Il Volo torna all’Arena di Verona il 1° e il 3 maggio con il ‘Tutti per uno’ tour in due date esclusive che li vedranno esibirsi insieme all’orchestra. L’anfiteatro farà quindi da cornice alle inconfondibili voci di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto che, per l’occasione, saranno accompagnati da alcuni ospiti tra cui Annalisa, Irama, Madame, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Mario Biondi, Gianna Nannini, Pooh ed Edoardo Leo.
PER I BIGLIETTI CLICCATE QUI.
+1| MUSEI CIVICI APERTI
Il 1° maggio è prevista l’apertura straordinaria dell’Arena di Verona (dalle 9 alle 15), del Museo di Castelvecchio (dalle 10 alle 18) e della Casa di Giulietta (dalle 9 alle 19). Per ulteriori informazioni e per prenotare le visite CLICCATE QUI.
E voi? Seguirete i nostri consigli o avete già deciso cosa fare?
Taggateci nelle vostre stories e nei vostri post sui nostri canali social Instagram e Facebook @veronasocialofficial e @visitveronaofficial se trascorrerete a Verona il week-end prolungato!
Buon divertimento! 🌸