Image Alt

Blog

LE 5 MIGLIORI CRÊPES A VERONA (+1)

Per un peccato di gola nella città Scaligera!

Il 5 febbraio è stato un giorno molto importante per tutti i golosi del mondo: il WORLD NUTELLA DAY! Lo sapevate? Tale giornata è stata istituita nel 2007 da una blogger americana e fan accanita della crema di nocciole più conosciuta in tutto il mondo, la Nutella! La Ferrero ne detiene il copyright dal 2015.

 

Siamo tutti d’accordo che la Nutella sta bene con tutto, ma vogliamo parlare dell’abbinamento con le crêpes? Questo binomio invincibile fa venire l’acquolina a grandi e piccini.

5 CREPERIE A VERONA (+1)

Come tutti i fanatici della più famosa crema spalmabile del mondo, anche noi di VisitVerona.net abbiamo festeggiato questa data e vi consigliamo 5 posti dove trovare le migliori crêpes di Verona:

 

  1. Creperia L’ora di Mezzo – C.so Cavour 14/A
    Il regno delle crêpes, vicino Porta Borsari! Da anni L’ora di mezzo delizia il palato dei veronesi fino a tarda notte. Il personale gentile e disponibile vi preparerà delle buonissime crêpes con una grande varietà di creme e deliziose decorazioni tra cui scegliere. Amanti del salato non temete, troverete un’abbondante offerta anche per voi! Tra prosciutto, salame, porchetta e altri gusti, l’unica soluzione è provarle tutte.
    Creperia L'ora di mezzo, crepe con panna e frutti rossi
  2. Gelateria La Romana – Piazza Santo Spirito, 9
    Amatissima da tutti i veronesi, La Romana propone, oltre al gelato, anche delle deliziose crêpes, alternativa di cui non vi pentirete! Per riempire le giornate di dolcezza, troverete dei gusti di crêpes particolari e anche una selezione per ogni mese: impasto classico o al cacao, tante creme e ottimi accompagnamenti, da non perdere!
    Gelateria la romana, crepe sul piatto con zucchero a velo e. mirtilli sopra
  3. GROM– Via Giuseppe Mazzini, 75
    Situata nella via dello shopping di Verona, la gelateria Grom pensa a tutti i palati e, oltre a dei freschi coni o stecchi gelato, propone anche una golosa scelta di crêpes senza glutine. Questa dolce merenda può essere farcita con due golosità: il gelato e le creme spalmabili, perfetta per gli indecisi!
    GROM, crepe con cioccolatoterapia e sullo sfondo gelato e panna
  4. Yogorino – Via Leoni, 7
    A due passi da Piazza Erbe, tra una passeggiata e l’altra potete fermarvi per una merenda sfiziosa da Yogorino: locale ottimo per un frozen yogurt con ingredienti di qualità, ma per un piacere unico provate le loro crêpes! Avrete una sfiziosa scelta di condimenti come il caramello, i frutti di bosco, il pistacchio e, ovviamente, il cioccolato al latte e il cioccolato bianco, re e regina delle crêpes. Per una doppia goduria provatele anche con il loro yogurt!
    Crepe di Yogorino, crepe con cioccolato e guarnizione di melograno
  5. Amorino – P.za Bra, 10 e Corso Sant’Anastasia, 1
    Situato nel cuore di Verona, Amorino vi aspetta per una gustosa pausa.
    Amanti del cioccolato prestate attenzione: Amorino propone una selezione di deliziosi accompagnamenti per le loro crêpes: gelato, cioccolato fuso o Gianduia, e per i più golosi anche con l’aggiunta di panna montata!
    Crepe di Amorino, crepe con gelato e guarnizione con panna montata

Per ultimo ma non per importanza, La Gelateria dello Stadio in Via Luigi Negrelli 75, consigliata per una merenda da sogno senza glutine, gelati, crêpes con nutella o salsa al pistacchio anche senza lattosio, cioccolata calda, pasta frolla e muffin.

 

Speriamo che questa lista vi abbia fornito qualche idea su dove mangiare un’ottima crêpe a Verona e… Buon appetito!

 

Quando il tempo fuori è meno clemente e avrete voglia di qualcosa di caldo, vi consigliamo anche  le cinque migliori cioccolate calde a Verona!

TAGGATECI nelle vostre stories su Instagram se li visiterete con @veronasocialofficial e @visitveronaofficial ma anche su facebook!



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.