Image Alt

Blog

LE 5 ATTRAZIONI DEI MERCATINI DI NATALE

I Mercatini di Natale a Verona sono un must assolutamente da non perdere. Le lucine colorate, il profumo di dolci tipici e vin brulè, l’atmosfera Natalizia che si respira passeggiando per le vie del centro, rendono Verona ancora più suggestiva e romantica. Ma quali le attrazioni da non perdere? 

Ecco qui le cinque tappe da non perdere nel vostro tour dei mercatini di natale: 

 

TAPPA NUMERO 1

La prima attività che vi consigliamo da fare in coppia, o con i vostri amici e famiglie è assolutamente pattinare sul ghiaccio nella Pista della Winter Area allestita in Piazza Sacco e Vanzetti, ai piedi dell’Arsenale. 

Un’attività divertente sia per i più grandi che per i più piccini. Potrete pattinare con Castelvecchio sullo sfondo, in una cornice suggestiva della città di Verona. Sempre nella stessa area sarà presente anche un piccolo villaggio di Natale con cioccolate calde e dolci per riscaldarvi.

 

TAPPA NUMERO 2

Se avete bambini non potete perdervi una visita alla Casa di Babbo Natale. Quale modo migliore per fargli vivere la magia del Natale?

Troverete l’iconica casetta in legno illuminata e allestita accanto alla Loggia Fra Giocondo nel Cortile del Tribunale.

 

 

 

TAPPA NUMERO 3

Cosa sono i Mercatini di Natale senza le prelibatezze natalizie?!

La sosta in Piazza dei Signori è d’obbligo, per scaldarvi con una deliziosa cioccolata calda o del vin brulè, accompagnata da Bretzel salati e dolci o altri piatti tipici tedeschi e locali.

Ma le sorprese dolci non finiscono qua…dal 10 al 13 dicembre potrete trovare in Piazza Brà, ai piedi dell’Arena, i coloratissimi banchetti di Santa Lucia, colmi di dolciumi e prodotti di artigianato, perfetti per fare qualche piccolo regalo da mettere sotto l’albero.

 

TAPPA NUMERO 4

Siete amanti del Natale e dei presepi? Allora rimanete in piazza Brà e vivete la magia con la mostra I Presepi dal Mondo.

La Mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo, in uno spazio espositivo allestito nel maestoso Palazzo della Gran Guardia, proprio di fronte all’Arena di Verona.  

 

 

TAPPA 5

Ultimo ma non meno importante vi consigliamo di partecipare alla famosa Corsa dei Babbi Natale, la Melegatti Christmas Run il 18 Dicembre!

Si tratta di un percorso di 5 km tra le suggestive mura e monumenti di Verona, in cui vestiti da Babbo Natale, si sfila insieme condividendo un momento emozionante, brindando al Natale e al nuovo anno.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on