Image Alt

Blog

Le 10 location più instagrammabili di Verona

Gli amanti della fotografia e gli instagramers hanno una predilezione per scattare cartoline dei luoghi più belli che poi diventano virali. Noi comuni mortali ci chiediamo “ma sarà bello come in foto?”. La curiosità suscitata da questi scatti mozzafiato ha fatto da spinta alla crescita del cosiddetto turismo da social: il cercare la location instagrammabile, l’angolatura migliore ed il momento perfetto per scattare foto da sogno…
Perché un viaggio non è lo stesso senza qualche foto ricordo. E allora abbiamo pensato a voi, con questa piccola guida alle 10 location più instagrammabili di Verona, pronta all’uso.

panorama castel san pietro
1 – PANORAMA DA CASTEL SAN PIETRO

Vedere il tramonto più spettacolare di Verona non ha prezzo. Basta solo salire i gradini di fronte a Ponte Pietra, e al fianco del Teatro Romano, per poter ammirare il panorama di tutta la città che spunta da dietro i cipressi, custodi di Castel San Pietro. Nel piazzale panoramico ogni angolo è splendido per una foto perfetta di Verona, che con quei colori pazzeschi lì, vi sembrerà un dipinto!

arena di verona
2 – ARENA DI VERONA

Il simbolo di Verona: la millenaria Arena è certamente l’edificio più ammirato e fotografato della città, sia da dentro che dalla bellissima Piazza Brà che la cinge e la esalta. Per uno scorcio super Instagrammabile vi suggeriamo di camminare dalla Piazza verso Via Mazzini, troverete quindi una scultura a forma di cuore, più precisamente una panchina. Si tratta dell’installazione artistica “Forever Love” che riporta anche le iniziali di Giulietta e Romeo, direi perfetta per una pic romantica su uno dei monumenti più imponenti di Verona.

piazza erbe
3 – PIAZZA ERBE

Il cuore pulsante di Verona: la lunga e stretta Piazza delle Erbe è una meraviglia da ammirare! Era il Foro della Verona romana: quindi sono 2000 anni che si tiene il mercato qui; prima solo della verdura (da qui il nome), ora di tutto. Le sue bancarelle, i palazzi medievali e gli affreschi, la splendida fontana centrale e le colonne veneziane sullo sfondo sono perfette per fare foto meravigliose!

vista su piazza erbe
4 – VISTA SU PIAZZA ERBE DALLA TORRE DEI LAMBERTI

Dall’alto dell’edificio più alto di Verona, con i suoi 368 gradini, si ha una vista pazzesca su tutta Verona. La Torre dei Lamberti è assolutamente un posto imperdibile per una foto mozzafiato. Sotto si può ammirare Piazza delle Erbe, elegantissima da questo punto di vista, e che durante i mercatini natalizi, regala una visuale davvero singolare: le bancarelle vengono sistemate a forma di cuore.. Più instagrammabile di così!!!

balcone di giulietta
5 – BALCONE DI GIULIETTA

L’altro simbolo di Verona è Casa di Giulietta! Il celebre balcone di questo piccolo cortile in via Cappello è super instagrammabile da ogni punto di vista. Direttamente dal cortile, salendo sul balcone o da una terrazza superiore per una vista panoramica su tutto il cortile, insomma sbizzarritevi!!

giardino giusti
6 – GIARDINO GIUSTI

Un angolo verde nascosto di Verona, dove la città diventa natura. Il Giardino Giusti è un meraviglioso giardino che merita assolutamente un posto nelle Top location instagrammabili. Vi sembrerà un pò di essere come Alice nel paese delle meraviglie tra vialetti, statue, labirinti e grotte. E salendo nella parte più alta, oltrepassando un giardino all’inglese, potrete fotografare un incredibile scorcio della città.

via sottoriva
7- VIA SOTTORIVA

La via più bella di tutta Verona, la più autentica, romantica, suggestiva, con un’aria un pò vintage e anche instagrammabile. Insomma passateci e fateci sapere se anche a voi viene voglia di comprare una macchina fotografica. La parte migliore per Instagram? Sotto i Portici.

ponte scaligero
8 – PONTE SCALIGERO

Basta entrare nel cortile e percorrere il ponte, salendo i gradini sui lati per ammirare fantastici scorci di Verona tra le merlature in mattoni che fungono da cornice ideale per una foto perfetta. La sera poi, con le luci della città che si accendono e il cielo che sfiora tutte le tonalità di blu, è davvero uno spettacolo!

castelvecchio
9 – CASTELVECCHIO

Si può accedere ai camminamenti esterni panoramici del Castello attraverso il suo museo civico interno. La vista ne vale davvero la pena! Percorri i suoi stretti corridoi sospesi per avere una meravigliosa vista sul Ponte Scaligero e sull’Adige.

ponte pietra
10 – PONTE PIETRA

La passeggiata su Ponte Pietra è una delle cose assolutamente irrinunciabili per chi visita Verona. E’ di una bellezza senza tempo da qualsiasi lato lo si guardi. Sullo sfondo destro si ammirano le meravigliose case colorate e piene di verde che si affacciano sull’Adige, cornice perfetta per una foto indimenticabile. Per poter godere di una visuale ancora più suggestiva vi suggeriamo di attraversare il ponte, con il centro di Verona alle spalle, e di scendere le scalinate che vi condurranno sulla riva dell’Adige. Da qui potrete scattare una foto meravigliosa.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.