ITINERARI IN MOTO A VERONA
LE MIGLIORI LOCATION PERCORRIBILI SU DUE RUOTE
Viaggiare in sella ad una moto rappresenta uno stile di vita, un’esperienza che regala emozioni intense e permette di vivere momenti di libertà in perfetta sintonia con il paesaggio. La città di Verona e i suoi dintorni sono ricchi di strade che potete percorrere assieme alla vostra compagna a due ruote e proprio per questo motivo noi di VisitVerona.net abbiamo deciso di consigliarvi 3+1 itinerari da fare in moto a Verona. Pronti a vivere attimi di pura adrenalina?
3+1 PERCORSI DA NON PERDERE
1I DA VERONA ALLA VALPOLICELLA
Iniziate la giornata partendo verso Parona, importante per il suo porto romano e l’acquedotto. Proseguite poi verso Sant’Ambrogio di Valpolicella dove vi ritroverete immersi tra i vigneti fino ad arrivare a San Giorgio di Valpolicella, conosciuto per la sua pieve romanica. Il percorso continua verso Fumane, località contenente la storica struttura chiamata Villa della Torre. Infine, passando da Marano e proseguendo verso le suggestive cave di Prun potrete iniziare a tornare verso Verona facendo un’ultima tappa tra le suggestive ville nobiliari di Negrar.
2I DA VERONA ALLA STRADA DELLA FORRA
Da Verona, immergetevi nella bellezza dei luoghi situati sul Lago di Garda. Raggiungete comodamente Peschiera del Garda con le sue mura che dal 2017 sono parte del patrimonio dell’Unesco. Continuate poi lungo la costa fino a Sirmione, dove il castello Scaligero e le Grotte di Catullo vi cattureranno con la loro bellezza. Per i motociclisti più avventurosi, consigliamo di costeggiare il lago per raggiungere la Strada della Forra, una delle strade panoramiche più spettacolari d’Italia con curve mozzafiato, gallerie scolpite nella roccia dal fiume Brasa e una vista davvero mozzafiato.
3I DALLA VALPOLICELLA AI MONTI LESSINI
Partendo dalla Valpolicella procedete verso Prun e successivamente in direzione Sant’Anna d’Alfaedo. Qui vi attende il Ponte di Veja, un tesoro naturale scolpito nel tempo dalle rocce carsiche e caratterizzato da un’arcata gigantesca. Una volta attraversato, vi troverete alle pendici dei Monti Lessini: qui iniziano una serie di tornanti circondati da natura selvaggia ed incontaminata. Proseguite dunque attraverso il Passo del Branchetto e man mano che salite, concedetevi degli attimi per ammirare il panorama mozzafiato. Iniziate poi ad intraprendere la via del ritorno verso Verona percorrendo la strada che attraversa i paesi di Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese e Grezzana.
+1I SANTUARIO MADONNA DELLA CORONA
Per un tour tra le bellezze della provincia veronese il nostro consiglio è di partire da Verona e dirigersi verso Pastrengo. Si prosegue poi verso la cittadina di Rivoli Veronese, per visitare il forte Wohlgemuth, una fortezza austriaca risalente alla seconda metà dell’800. Una volta tornati in sella, procedete in direzione Spiazzi di Ferrara di Monte Baldo dove potrete ammirare il santuario Madonna della Corona incastonato nella roccia della montagna. Infine, terminate il giro con la discesa verso i paesi di Costermano, Affi e Cavaion Veronese, fino a ritornare nella città scaligera.
E voi conoscete altri percorsi da fare in moto a Verona? 🏍️
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook condividendo con noi i vostri consigli e le vostre esperienze!
Pronti, partenza, via! 🌆