IL RE DEL CARNEVALE: PAPA’ DEL GNOCO!
Chi sarà il fortunato vincitore? Domenica 15 gennaio la risposta!
Non sarebbe carnevale a Verona senza la tradizionale figura del PAPA’ DEL GNOCO, un anziano paffuto che con le sue guance rosse e una folta barba si distingue tra la folla a cavallo di una mula per le vie del centro cittadino. Anche quest’anno, per la 493° Edizione del BACANAL DEL GNOCO o “Festa dell’Abbondanza”, verrà eletto Papa’ del Gnoco, colui che il 6 gennaio si è portato via lo spirito natalizio.
Il 10 Gennaio 2023 Ermes Marchiotto, detto “EL FUMO” e Fabio Prando, detto “EL BALOTA”, supportati dal presidente del senato di Papa’ del Gnoco e dal notaro della contrada, si sono cimentati nella canonica prova del vestito ma solamente uno di loro potrà impugnare il forchettone e indossare il cappello! Dovremo aspettare le votazioni di domenica 15, quando si svolgeranno, in Piazza San Zeno dalle 8 alle 13, le elezioni a seguito del dibattito degli avvocati tenutosi il 12 gennaio, per scoprire chi sarà stato eletto.
CHI DISTRIBUIRA’ I FAMOSI GNOCCHI Al POMODORO CON STRACOTTO NEL CELEBRE VENERDì GNOCOLAR? Sarà nuovamente EL FUMO delle Golosine o il suo sfidante alla prima candidatura? LO SCOPRIREMO INSIEME!
VOI CHI PENSATE INDOSSERA’ I PANNI DEL SIRE DEL CARNEVALE DI VERONA 2023?
SCRIVETECELO SU INSTAGRAM sulle nostre pagine ufficiali:
@veronasocialofficial oppure su @visitveronaofficial
MAGGIORI INFO QUI: https://www.facebook.com/comitatobacanal