Image Alt

Blog

I POSTI PIÙ INSTAGRAMMABILI DI VERONA

COSA FOTOGRAFARE IN CITTÀ?

Verona è una città capace di sorprendere sempre i suoi visitatori, sia dal vivo che catturata in foto. Se avete in programma una gita in questa splendida città e volete scattare delle foto per i vostri profili social segnatevi queste location: non solo vi faranno battere il cuore, ma staranno benissimo sul vostro feed! Noi di VisitVerona.net in questo blog vi aiuteremo a scoprire i posti più inaspettati e rappresentativi della città scaligera. Siete pronti a sfoderare i vostri cellulari? Inizia la caccia ai posti più instagrammabili di Verona!

LOCATION INASPETTATE PER SCATTARE FOTO

1 I PANCHINA A CUORE

Uno dei luoghi più comuni ma anche uno dei più iconici da fotografare di Verona è la panchina a forma di cuore di fronte all’Arena. La cosiddetta “panchina dell’amore” si chiama ufficialmente “forever love” ed è costruita in acciaio e legno. L’opera è stata donata alla città da due artisti e designer friulani, Stefano e Francesco Borella. Questa panchina viene immortalata ogni giorno da moltissimi turisti, che la riconoscono come un luogo must di Verona. Curiosità: il cuore è composto dall’unione delle due iniziali di Giulietta e Romeo, l’avete mai notato? Situata all’imbocco di via Mazzini, non potete fare a meno di passare da qui per la prima delle vostre foto instagam-approved. 

2 I GIARDINO GIUSTI

Questo giardino magico vi farà sentire come in una fiaba. Al suo interno troverete una combinazione unica di natura, arte e storia. Le opportunità di scattare foto aesthetic sono davvero molte, ecco i nostri consigli: attraverso una torretta con una scala nascosta, si potrà accedere a un giardino superiore, da cui la vista panoramica è davvero spettacolare. Inoltre, nel giardino è presente uno tra i labirinti più antichi d’Europa, qui una foto è d’obbligo! Statue mitologiche, fontane, grotte, reperti romani, vasi con agrumi e viali di cipressi saranno il soggetto perfetto per il vostro feed di Instagram. Altre informazioni sul loro sito

GIARDINO GIUSTI

GIARDINO GIUSTI

3 I ALBERO GIALLO

Si chiama ufficialmente Ginkgo Biloba ed è considerato l’albero giapponese dei miracoli, infatti si dice che abbia numerose proprietà curative. Questa specie è diventata famosa per essere emblema di resistenza e rinascita, per questo motivo la città di Tokyo l’ha scelta come simbolo. La sua particolarità? Le sue foglie verde chiaro si tingono in autunno di un giallo davvero brillante. A Verona ne potete trovare uno in Piazza Indipendenza. Con o senza foglie gialle, è uno spettacolo che non potete perdervi!

ALBERO GIALLO

ALBERO GIALLO

4 I BIBLIOTECA CAPITOLARE

La biblioteca capitolare è la biblioteca più antica al mondo ancora in attività. Al suo interno troverete una collezione di oltre 1200 manoscritti, tra cui numerose opere uniche al mondo. Qui l’atmosfera è unica, grazie alle luci soffuse ed agli scaffali in legno scuro. Questo luogo che sembra fuori dal tempo conserva testi riferibili alle più svariate discipline: teologia, diritto, poesia, filosofia, astronomia, medicina, botanica, storia e numerose altre. Trovi qui tutte le altre informazioni, scatenate la vostra creatività con degli scatti inaspettati e misteriosi!

BIBLIOTECA CAPITOLARE

BIBLIOTECA CAPITOLARE

5 I BOTTE A CUORE

Bardolino è un comune a 30 km da Verona famoso per accogliere ogni anno moltissimi turisti. Due tappe da visitare assolutamente in questa zona sono il centro storico, un concentrato di bellezza e colori, e il suo porto pittoresco. Al termine del lungolago, che offre una vista unica specialmente al tramonto, potrete incontrare il simbolo per eccellenza di Bardolino. Stiamo parlando di una botte con all’interno un’apertura a forma di cuore, una cornice perfetta per le vostre foto del lago! Conoscevate già questo “spot”?

BOTTE A CUORE

BOTTE A CUORE

6 I VIA TRE MARCHETTI

Questo piccolo vicolo a qualche passo dall’Arena è poco conosciuto ma vi saprà sicuramente sorprendere. Questa location, perfetta per gli amanti degli scorci più caratteristici e particolari, mostra un lato più tradizionale e quieto della città dell’amore. Il nostro consiglio è di fotografarlo al calare del sole, per catturare tutto il fascino dei suoi colori aranciati. Con molta probabilità il nome “Tre Marchetti” fa riferimento alla moneta spicciola utilizzata a Verona a partire dalla fine del Quattrocento, ci andrete?

7 I GIARDINO DELLA GIOIELLERIA PIÙ PICCOLA DEL MONDO

La gioielleria più piccola del mondo si trova proprio a Verona, in Corso Porta Borsari. Sul retro del locale, grande solo 3,78 metri quadrati, si apre l’antico chiostro con il suo giardino segreto. In questo luogo regna una vegetazione rigogliosa e un’atmosfera davvero avvolgente: scattare qualche foto sarà obbligatorio. Qui potrete ammirare altre opere di gioielleria: lasciatevi trasportare dalla bellezza di questa perla segreta. 

GIOIELLERIA PORTA BORSARI

GIOIELLERIA PORTA BORSARI

8 I VICOLO BOTTE

Vicolo Botte è un piccolo spiazzo poco lontano da Castel San Pietro da cui è possibile assistere agli spettacoli del Teatro Romano. Da qui si ha accesso ad una visuale di una bellezza unica: è infatti possibile ammirare l’antico Teatro, l’Adige, Castel San Pietro e la chiesa dei Santi Siro e Libera. Questa location romantica e caratteristica è perfetta per terminare in bellezza il vostro tour di foto. 

Conoscete altri luoghi per catturare immagini di questa città straordinaria? 

Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per condividere i vostri contenuti su Verona!

Buon post! 📸

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.