I MIGLIORI PUNTI PANORAMICI A VERONA
DOVE POTER AMMIRARE LA CITTÀ DALL’ALTO
Verona è considerata una delle città più belle d’Italia, ma da dove possiamo ammirarla nella sua forma migliore? Famosa per i suoi numerosi punti panoramici, la città è ancora più bella se vista dall’alto. I suoi tetti, chiese, campanili, e il corso del fiume Adige creano uno spettacolo unico nel suo genere. Noi di VisitVerona.Net abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per farvi godere una vista eccezionale sulla città. Perfette per un appuntamento romantico, per un’uscita con gli amici e anche per un momento con se stessi, questi luoghi vi mostreranno una città diversa dal solito. Salvate questi tips sui migliori punti panoramici a Verona e condivideteli con i vostri amici!
3 LOCATION PER INNAMORARVI DI VERONA
1| CASTEL SAN PIETRO
Proprio dietro al Teatro Romano si eleva Colle San Pietro. La sua cima è raggiungibile a piedi o tramite funicolare. Lì si erge il Castello di San Pietro, un antico edificio militare. Da questo punto panoramico si può ammirare la bellezza della città scaligera in tutte le sue sfumature. Questa cornice sulla città è amata dai turisti ma soprattutto dai veronesi. La nostra preferita? Sicuramente al tramonto, quando la luce dorata del sole si riflette sulla superficie del fiume Adige.
2| TORRE DEI LAMBERTI
Con 84 metri di altezza la Torre dei Lamberti regala a tutti coloro che scelgono di salire fino alla sua cima una vista davvero impareggiabile. Fu costruita nel 1172 per volere della famiglia Lamberti, fu poi danneggiata da un fulmine nel 1403 e ricostruita nel 1448, ma solo altri 15 anni dopo fu completata e raggiunse la sua attuale altezza. Accessibile tutti i giorni dell’anno ad eccezione del 25 dicembre, all’interno della torre si possono contare ben 368 scalini, in alternativa è disponibile anche un ascensore per raggiungere la sua cima. Famosa per il panorama, questa torre vi lascerà senza fiato. Cliccate qui per prenotare il vostro ingresso!
3| TERRAZZA DI PALAZZO MAFFEI
Il palazzo occupa il lato nord di Piazza delle Erbe e al suo interno si trova una casa museo che appare come un vero e proprio scrigno d’arte. All’interno del palazzo potrete ammirare più di 200 dipinti, 20 sculture e 100 disegni. La terrazza panoramica si trova in cima al palazzo. Qui potete trovare sei statue che rappresentano, partendo da sinistra: Ercole, Giove, Venere, Apollo, Mercurio e Minerva, le più importanti divinità della Grecia antica. Dopo aver attraversato la caratteristica scala a chiocciola a forma elicoidale potrete ammirare il cuore della città dall’alto, ne resterete meravigliati! Cliccate qui per comprare il vostro ticket!
E voi conoscete altre location che offrono viste mozzafiato?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per condividere i vostri panorami!
Godetevi la vista! 😍