GITA SUL LAGO DI GARDA? 3+1 IDEE
ESCURSIONI DA NON PERDERE SE SIETE AMANTI DELLA NATURA
Un’uscita fuori porta sul Garda non è mai una cattiva idea, soprattutto perché non ci si può proprio annoiare: le esperienze sono talmente tante che si trova sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Sulle coste del lago più grande d’Italia infatti non mancano sentieri da esplorare, strade incredibili da percorrere, punti panoramici da togliere il fiato e tanto altro!
Noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato per voi 3+1 escursioni sul Lago di Garda che forse ancora non conoscete, per staccare dal caos della città e passare una giornata immersi nel verde.
3+1 METE SUL GARDA
1 | ROCCA DI GARDA
La Rocca di Garda è un percorso emozionante: tra sentieri, scalinate e gradoni, ci si addentra nel bosco per poi prendere quota e raggiungere punti panoramici mozzafiato sul lago. Per raggiungere la Rocca si parte dalla chiesa di San Bernardo da dove la segnaletica porta direttamente in cima. Attenzione a non perdersi!
Se a fine giornata non siete stanchi, potete scendere sul bellissimo borgo di Garda per una passeggiata rilassante sul lungolago e chiudere in bellezza la gita.
2 | SENTIERO DEL VENTRAR
È uno dei sentieri panoramici più caratteristici sul lago di Garda lungo complessivamente 5 km e con un dislivello di 300 metri, di difficoltà medio-elevata. Il punto del sentiero infatti è piuttosto stretto con tratti esposti, non adatto a chi soffre di vertigini.
Per raggiungere il punto di partenza si prende la funivia Malcesine Monte Baldo, per poi svoltare a sinistra e dirigersi verso nord, dove si raggiungeranno punti da cui si ha una vista mozzafiato sul lago.
3 | I BORGHI DI BRENZONE SUL GARDA
È un facile itinerario ad anello di 13 km, si parte da Sommavilla per arrivare a Castelletto, punto da cui si può tornare indietro percorrendo la strada lungo il lago: si potrà ammirare il Garda sia dall’alto che a livello sponda, con scorci suggestivi lungo tutto il percorso.
Ciò che rende speciale questa gita è proprio la visita ai borghi meno conosciuti sul lago, ognuno bello e caratteristico a modo suo! Vi immergerete in un’atmosfera di tranquillità, per prendere respiro dopo una settimana di lavoro.
+1| FERRATA DELLE TACCOLE SUL MONTE BALDO
Consigliata solo per esperti, la ferrata delle Taccole sul Monte Baldo è molto tecnica e richiede una buona preparazione fisica. L’ideale per una giornata di escursioni in montagna, è un adrenalinico percorso vista lago per chi ha buona conoscenza del mondo alpino.
Approfitterete dei nostri spunti per la prossima gita?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook!
Buon divertimento! 🌱