FESTA DELLA DONNA 2024 A VERONA
COSA FARE L’8 MARZO IN CITTÀ
La città di Verona celebra in questo 2024 la giornata internazionale per i diritti delle donne con oltre 70 eventi. Non solo nella giornata dell’8 marzo, ma tra il 26 febbraio e il 5 maggio la città conta un calendario ricco di iniziative aventi in comune l’obiettivo di includere il punto di vista delle donne in tutte le dimensioni della vita della città. Noi di VisitVerona.net abbiamo riportato qui sotto alcune attività interessanti a cui partecipare durante questa giornata. Siete pronti a scoprire cosa fare durante la festa della donna 2024 a Verona?
VERONA DIVENTA CITTÀ DELLE DONNE
EVENTI GIORNALIERI
| WALK THE TALK, TALENT ON TOUR
Nella mattinata dell’8 marzo nella città di Verona si apre Walk the Talk, Talent on Tour. Questo tour si rivolge alle donne ed è promosso da Quid Impresa Sociale con lo scopo di scoprire tutti quei luoghi in cui i talenti possono incontrare il mercato del lavoro.
| MI È SEMBRATO DI SENTIRE UN RUMORE
Alle 20:30 dell’8 marzo, il celebre Teatro Camploy in via Cantarane, 32 ospita il talk e concerto che tratta il gender gap nell’industria musicale. L’evento è intitolato “Mi è sembrato di sentire un rumore” ed è promosso dagli Assessorati di Parità di Genere e di Pari opportunità.
| MUSEI CIVICI
Tutte le donne, nella giornata a loro dedicata, potranno entrare gratuitamente nei musei civici e all’interno di monumenti come: Arena, Casa di Giulietta, Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo di Castelvecchio, Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle, Museo di Storia Naturale e Museo Lapidario Maffeiano.
| PARCO GIARDINO SIGURTÀ
Il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio riapre proprio l’8 marzo e omaggia l’ingresso a tutte le donne per celebrare questa giornata speciale. Da non perdere sono i primi tulipani della stagione, i narcisi, i crocus e il giallo acceso della forsizia, che saranno presenti lungo gli oltre 600.000 metri quadrati su cui si sviluppa il parco.
| IL FEMMINISMO NON È UN BRAND
Alle ore 18:00 nella libreria Feltrinelli in via Quattro Spade, 2 si terrà l’incontro “Il femminismo non è un brand”. Con l’occasione dell’uscita dell’omonimo libro scritto da Jennifer Guerra, si andrà a valutare se la moderna versione “pop” del femminismo abbia o meno portato risultati tangibili e concreti alle donne.
EVENTI SERALI
Oltre alle iniziative in programma per la mattinata e il pomeriggio, potete anche partecipare ai numerosi eventi serali organizzati dalle discoteche più famose di Verona. Ecco quelli in programma:
Dj set e ingresso donna omaggio
Cena ad un prezzo speciale e dj set con ingresso gratuito
–BERFI’S: A CENA CON ROCCO SIFFREDI
Dinner show, musica e ingresso donna omaggio
–DORIAN GRAY: JUST WANT TO HAVE FUN
Dinner show, musica e ingresso a prezzo ridotto
E voi a quali eventi parteciperete per celebrare questa giornata?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook condividendo con noi le vostre esperienze!
Auguri a tutte le donne! 🤍