ESPERIENZE DA NON PERDERE A VERONA DURANTE IL VINITALY
LE CHICCHE DI VISITVERONA.NET
Tutto il mondo conosce l’evento annuale dedicato ai migliori vini: il VINITALY. La fiera internazionale dei Vini e dei Liquori, per la sua 55esima edizione, dal 2 al 5 aprile 2023, si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Verona.
Dal 31 marzo al 3 aprile 2023, avrà luogo, in centro a Verona, anche il fuori Salone, il Vinitaly and the City rivolto a tutti gli amanti del vino. Quattro giorni all’insegna del vino, buon cibo e musica sono un ottimo motivo per visitare Verona e fare un viaggio alla scoperta della tradizione enologica di diverse regioni d’Italia.
COME PARTECIPARE
Acquistare il biglietto è semplice, sia durante l’evento in Piazza dei Signori che online. Potete già ottenere il vostro carnet per la degustazione saltando la coda e con una percentuale di risparmio CLICCANDO QUI. Fino al 30 marzo, potete acquistare nel sito ufficiale il carnet degustazione, mentre per il carnet degustazione invito avete tempo fino al 3 aprile. Inoltre, per gli studenti universitari, l’ESU di Verona ha proposto un’iniziativa che prevede un COUPON sconto da utilizzare fino al 30 marzo 2023. SCOPRITE DI PIÙ QUI
COSA È COMPRESO NEL BIGLIETTO
Degustazioni, masterclass, eventi e incontri nelle piazze e nei più bei palazzi della città. Potrete scegliere di acquistare il carnet degustazione o il carnet degustazione invito con 4 token degustazioni, 1 token esperienza, 1 bicchiere con un comodo porta bicchiere da collo e l’accesso alla lounge. Sarà possibile ritirare i token e il calice presso la cassa presente in Piazza dei Signori.
DOVE SI SVOLGERÀ VINITALY AND THE CITY?
Troverete gli stand per la degustazione di vino o mixology all’interno di quattro location esclusive: Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Loggia di Fra’ Giocondo e Torre dei Lamberti.
In Piazza dei Signori troverete, nella Loggia di Fra’ Giocondo, una grande enoteca di vini della cooperazione; qui i migliori bartenders vi mostreranno la preparazione dei cocktail a base di vini, liquori e distillati.
Sulla Torre dei Lamberti potrete fare l’esperienza di un aperitivo con vista panoramica con i vini del Consorzio Tutela Lugana Doc.
Nel Cortile del Tribunale vi aspettano i vini del Gambero Rosso con una selezione delle migliori etichette e una degustazione di quelle premiate.
Anche nel Cortile del mercato vecchio vi aspetta un percorso di degustazione di vini e prodotti agroalimentari di eccellenza. Nella piazza potrete immergervi nella storia del vino con i Wine Talk condotti da Sissi Baratella.
In aggiunta, noi di Visitverona.net abbiamo pensato di segnalarvi alcune attività a Verona low budget alle quali partecipare durante la manifestazione. Scopritele qui di seguito insieme a noi!
1. VISITA AL MUSEO DEL VINO MONTRESOR
Vi segnaliamo un evento imperdibile al costo di 10 EURO: l’aperitivo con degustazione di vini e di prodotti tipici compreso di visita guidata al museo e di intrattenimento musicale. Domenica 2 aprile dalle 18 alle 21, non perdete l’occasione di parteciparvi al Museo del Vino Montresor. QUI PER I BIGLIETTI
In occasione dei suoi 130 anni di storia, la Casa vinicola Montresor ha dato vita all’omonimo museo con un percorso pensato per scoprire l’azienda, i suoi vini e, più in generale, la Valpolicella. Esperienza consigliata a tutti i wine lovers, un’opportunità unica per conoscere da vicino anche le tecniche di produzione, di viticoltura e delle varietà di uva locali all’interno di un’area ristrutturata della cantina di 500 metri quadrati.
Il museo si trova a pochi chilometri dal centro di Verona ed è facilmente raggiungibile dal Vinitaly anche con i mezzi pubblici (autobus 21 o 93). Per maggiori informazioni sul museo CLICCA QUI.
2. MEETERS & VINITALY AND THE CITY
Un tour enogastronomico da 29 EURO a Verona tra osterie e degustazioni nel centro della città alla scoperta della storia, delle tradizioni e dei prodotti culinari tipici del territorio. Tour guidato tra palazzi, vicoli e piazze che raccontano la storia della città scaligera.
Una visita dei locali, trattorie ed enoteche che rappresentano un punto di riferimento per l’enogastronomia della città che terminerà con un delizioso calice di vino firmato Vinitaly and the City MAGGIORI INFO QUI
3. IL MAGO DI OZ AL TEATRO RISTORI
La fiaba del mago di Oz, tratta dal libro di L. Frank Baum viene proposta al Teatro Ristori in una chiave scenica nuova e originale, con un musical contemporaneo all’insegna di grafiche 3D, effetti speciali e costumi spettacolari curati dal team di creativi della Romanov Arena.
La storia di Dorothy e i suoi tre compagni, lo spaventapasseri senza cervello, il boscaiolo di latta senza cuore e il leone senza coraggio, diventa così un imperdibile family show. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 31 marzo alle ore 20:00 e il biglietto è a partire da €12,50.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI.
4. TASTING HELLAS IN WINE
Vinitaly and the city entra anche nell’Hellas Store, con una degustazione dei vini Bolla, Official Partner dell’Hellas Verona, che unisce le due grandi passioni degli italiani: il vino e il calcio.
Tasting Hellas Wine prevede 3 appuntamenti, venerdì 31 marzo dalle 18:00 alle 20:00, martedì 1 aprile dalle 16:00 alle 20:00 e martedì 2 aprile dalle 16:00 alle 20:00, e si svolgerà all’Hellas Store di Via Carlo Cattaneo 2, a pochi passi dall’Arena di Verona.
L’ingresso è gratuito e tutti coloro che effettueranno un acquisto presso lo store avranno diritto a due degustazioni da consumare direttamente in negozio. Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito o contatta [email protected].
Parteciperete a questi eventi? Speriamo di sì!
Taggateci nelle vostre stories e post nei nostri profili social Instagram @veronasocialofficial e @visitveronaofficial ma anche su facebook!
Buon divertimento! 🍷