Image Alt

Blog

VERONA SU DUE RUOTE

DOVE ANDARE A VERONA IN BICI? ITINERARI CICLABILI

RAGGIUNGERE I PUNTI PIÙ BELLI DI VERONA IN SELLA ALLA BICI

Avete mai fatto un giro su due ruote alla scoperta della città di Verona? La bicicletta è uno dei mezzi ideali per girarla e visitarla: esistono una varietà di percorsi disponibili, qui sotto vi elenchiamo quelli più belli. 

I MIGLIORI ITINERARI IN BICICLETTA A VERONA

1 I DAL LUNGADIGE ATTIRAGLIO

Sapevate che il Lungadige Attiraglio viene chiuso al traffico nei giorni festivi? Esattamente il mattino dalle ore 8 alle ore 12:30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 19 l’accesso alla via non viene consentito per lasciare libero il passaggio a ciclisti e pedoni. In questo modo è più sicuro girare in bici e godersi il panorama in tranquillità. Da qui si può arrivare fino alla diga del Chievo o andare oltre seguendo la ciclabile per giungere fino a Bussolengo. Un bellissimo percorso lungo il fiume!

BUSSOLENGO

BUSSOLENGO

2 I IN BICI FINO A ZEVIO

Partendo dalla zona Boschetto di Verona in fondo al Lungadige Galtarossa è possibile seguire la ciclabile che arriva fino a Zevio. La strada non è asfaltata ma è del tutto accessibile in bici. Arrivati a Zevio si supera il fiume attraversando il ponte e si ritorna passando per San Giovanni Lupatoto. Seguendo l’ansa del fiume si ritorna in città arrivando al punto di partenza. Un tour facile tra il verde della città. 

ZEVIO

ZEVIO

3 I CICLABILE DELLE RISORGIVE

Dal parco Pontoncello è possibile raggiungere Valeggio attraverso una piacevole ciclabile che passa tra le campagne veronesi. Il primo tratto, fino a Villafranca, è del tutto asfaltato mentre da Villafranca a Valeggio la strada è sterrata ma comunque accessibile a chi va in bici. Arrivati a Valeggio si può decidere di fermarsi e visitare il Parco Giardino Sigurtà o proseguire e arrivare a Borghetto sul Mincio per godersi uno dei borghi più belli d’Italia.

CICLABILE DELLE RISORGIVE

CICLABILE DELLE RISORGIVE

+1 I FINO AL LAGO DI GARDA

Una tappa obbligatoria per chi visita la zona di Verona è sicuramente il lago di Garda. Sapevate che è possibile raggiungerlo dalla città in bici?
Partendo da Corso Milano si prende la ciclabile del canale Camuzzoni e si arriva a
Chievo, da qui si continua fino a Bussolengo e si procede verso Rivoli Veronese dove la ciclabile finisce. Da qui è poi necessario imboccare la strada fino a Cisano dove riprende una bellissima ciclabile lungo il lago di Garda. Il panorama da è semplicemente strepitoso! 

RIVOLI VERONESE

RIVOLI VERONESE

Fateci sapere se proverete uno di questi percorsi!

Taggaci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle tue stories e post di Instagram e Facebook!

Buona pedalata! 🚴🏼

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

STARBUCKS-holiday-tasting-gratuiti