Image Alt

Blog

Punti panoramici a Verona

DOVE AMMIRARE IL PANORAMA A VERONA?

Viaggio alla scoperta dei punti panoramici della città

Verona, città d’arte e di storia ma anche cornice incantevole durante l’ora più bella della giornata, il tramonto. La città gode di diversi punti panoramici che regalano una vista mozzafiato delle sue straordinarie bellezze. Ecco una lista degli spot più belli per ammirare Verona e scattare fantastiche foto ricordo.

 

5 IMPERDIBILI PUNTI PANORAMICI DI VERONA 

 

1| CASTEL SAN PIETRO 

 

Uno dei più conosciuti e meravigliosi punti panoramici della città. Da Castel San Pietro vale la pena aspettare il tramonto per godere di una golden hour che fa invidia al mondo intero. I raggi del sole che riflettono sullo specchio d’acqua dell’Adige, il vento che muove le foglie dei cipressi e la città 

 

Per raggiungere questa terrazza panoramica è necessario salire circa 200 scalini, ma la strada vale ogni fatica. In alternativa, si può raggiungere il punto panoramico in auto o con la funicolare

Castel San Pietro

Castel San Pietro

2| BELVEDERE DEL SANTUARIO DELLA MADONNA DI LOURDES

 

Posizionato sul colle di San Leonardo di Belvedere, il santuario “Nostra Signora di Lourdes” offre una vista fenomenale sulla città di Verona. Proprio per la sua posizione elevata è particolarmente riconoscibile da lontano, soprattutto da Ponte Pietra

 

Da quest’ultimo vi suggeriamo di raggiungere il punto panoramico con una tranquilla passeggiata di 20 minuti. In alternativa, il santuario è raggiungibile anche in auto. Si posiziona, infatti, a soli 4 chilometri dal centro storico. 

Santuario della Madonna di Lourdes

Santuario della Madonna di Lourdes

3| TORRE DEI LAMBERTI 

 

Nel centro città risiede la Torre dei Lamberti che, con i suoi notevoli 84 metri di altezza, detiene il primato di edificio più alto di Verona. È possibile salire e godere di un panorama a 360° della città attraverso le scale, che contano la bellezza di 368 scalini, o per mezzo di un ascensore in vetro. 

 

Per conoscere i prezzi e gli orari di apertura vi rimandiamo al sito ufficiale della Torre dei Lamberti

torre dei lamberti

torre dei lamberti

4| GIARDINO GIUSTI 

 

Un altro splendido punto panoramico lo si può trovare visitando Giardino Giusti, uno dei più rigogliosi giardini del Rinascimento italiano. 

Oltre alla meravigliosa passeggiata tra aiuole, statue, fontane, scalinate e grotte artificiali, raggiante è anche la vista sulla città che si ha da questo punto innalzato rispetto al centro storico. 

 

Anche in questo caso è necessario consultare il sito ufficiale del Giardino Giusti per maggiori informazioni riguardo gli orari di accesso e il costo del biglietto di entrata. 

giardino giusti

Giardino Giusti

5| MUSEO CIVICO DI CASTELVECCHIO

 

Il Museo Civico di Castelvecchio a Verona è punto panoramico particolare, poiché offre una vista suggestiva sul fiume Adige e sui suoi dintorni grazie alla sua posizione strategica. La fortezza medievale che ospita il museo è infatti situata direttamente sulle sponde del fiume, e dalle sue finestre e terrazze è possibile ammirare il paesaggio circostante. In particolare, consigliamo la terrazza del Mastio per godere della vista sulla città. 

Museo di Castelvecchio

Museo di Castelvecchio

E voi? Siete già stati in questi punti panoramici?

 

Taggateci nelle vostre stories e nei vostri post sui nostri canali social Instagram e Facebook @veronasocialofficial e @visitveronaofficial se andrete in questi spot!

 

Buona visita! 🥰



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

STARBUCKS-holiday-tasting-gratuiti