DOVE AMMIRARE IL FOLIAGE A VERONA E PROVINCIA?
PASSEGGIATE D’AUTUNNO A VERONA E DINTORNI
Passeggiare tra la natura e ammirare i colori autunnali tra la quiete che l’atmosfera regala? Con l’arrivo di questa stagione e della sua esplosione di colori caldi, è impossibile non rimanere incantati. In un precedente articolo vi avevamo già dato dei consigli su come trascorrere l’autunno a Verona e provincia e tra questi ammirare il foliage autunnale è una delle esperienze più piacevoli e consigliate della stagione.
Ecco perché qui di seguito trovate una selezione delle migliori location dove ammirare il foliage a Verona e provincia e dove poter contemplare lo splendore della natura!
Cosa aspettate? Non vi è venuta voglia di scoprirla?
IMMERGERSI NELLA NATURA IN AUTUNNO: ECCO DOVE A VERONA
1 I PASSEGGIATA SUL MONTE BALDO
La zona del Monte Baldo è uno dei luoghi più suggestivi per ammirare lo spettacolo autunnale, una meta ideale sia per la sua posizione che per il clima. In questo territorio, San Zeno di Montagna che si affaccia, da un lato, sul Lago di Garda e, dall’altro, su una distesa di boschi, è casa di tantissimi castagni. Qui si trova la Tenuta dei Cervi, ne avete mai sentito parlare? Da qui partono sentieri e strade facilmente percorribili e nei suoi boschi è possibile incontrare daini, pecore e caprioli.
Inoltre, ai piedi del Monte Baldo vi consigliamo di visitare la località di Caprino Veronese dove il paesaggio si tinge di sfumature rosse, arancioni e gialle creando uno scenario che attira fotografi e amanti della natura e dove le strade di campagna sono circondate da vigneti e alberi secolari incredibili.
2 I SCOPRIRE IL PARCO REGIONALE DELLA LESSINIA
Sicuramente tra le mete invidiabili del Veneto, la Lessinia è sul podio. Aria pulita, atmosfera tranquilla e percorsi facilmente accessibili. Velo Veronese è una delle zone che vi suggeriamo per godere il panorama autunnale: terra di artigiani e allevatori, qui troverete mucche al pascolo, malghe e prati infiniti. La raccolta di funghi è una delle attività più praticate di questa zona: un modo per stare in compagnia, scoprire la natura e assaporare i prodotti del territorio.
Per escursioni entusiasmanti la zona di San Giorgio e la Conca dei Parpari sono l’ideale. Qui l’autunno si mostra in tutto il suo splendore, attrezzatevi di macchina fotografica per poter catturare i migliori paesaggi.
3 I RELAX NEI PARCHI DI VERONA E PROVINCIA
Per chi vuole allontanarsi dal caos della città e necessita un po’ di relax e tranquillità, Verona ospita numerosi parchi adatti a passeggiate, biciclettate e pic-nic sui prati, eccone due.
A San Giovanni Lupatoto il Parco dell’Adige: il percorso qui è pianeggiante e si destreggia tra il fiume, gli alberi e i campi. Il posto ideale per staccare la spina a due passi da Verona e godersi il panorama autunnale.
Il Parco Valle del Menago si trova a Bovolone e si estende per 35 ettari di terreno. All’interno del parco molti luoghi sono imperdibili: il villaggio preistorico con le palafitte, l’Oasi faunistica con gli animali (daini, caprette, pecore, anatre e cigni) e il laghetto. In autunno tutto questo diventa ancora più magico e l’atmosfera è incantevole.
Andrete ad ammirare lo spettacolo autunnale della natura in uno di questi posti?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook se lo farete!
Buona passeggiata! 🍂