DOPO 30 ANNI RIEMERGE L’ISTMO DELL’ISOLA DEI CONIGLI
Come molti di voi avranno sentito, a Manerba sul Garda (BS) è riaffiorato l’istmo che congiunge la piccola ISOLA DEI CONIGLI, anche detta “ISOLA DI SAN BIAGIO” con la terraferma, il livello dell’acqua del Lago di Garda non è mai stato così basso.
Nonostante sia doveroso ricordare e avere la consapevolezza dei problemi che affliggono il nostro amato Lago, il paesaggio lunare che si può ammirare in questi giorni, è qualcosa che non si vedeva da tempo.
Una passeggiata sulla passerella formata dal lembo di terra in mezzo al Lago, è l’attrazione che tutti i turisti desiderano vedere. In bici o a piedi, da soli o in compagnia anche dei propri amici a quattro zampe, il sentiero è facilmente percorribile.
COME ARRIVARE SULL’ISOLA DEI CONIGLI?
Noi di Visitverona.net vi diamo delle semplici indicazioni per arrivare su questo posto incantato con un panorama magnifico.
A meno di 1 ora da Verona, Manerba sul Garda è comodamente raggiungibile con la vostra auto. Innanzitutto, vi segnaliamo il parcheggio a pagamento a 1 euro all’ora sul Lido di Manerba sul Garda, nei pressi del Porto Torchio. Da qui una semplice camminata di 1,5/2 km lungo la costa. Vi consigliamo di evitare di giungere con l’auto fino all’ingresso del campeggio San Biagio che, durante la bassa stagione, è chiuso e non potrete andare avanti.
Quando l’acqua è alta invece, c’è un servizio di taxi boat che vi porta a destinazione da Porto Torchio a 2,50€ a tratta.
COSA TROVERETE AL VOSTRO ARRIVO ALL’ISOLA DEI CONIGLI?
Una volta percorso il corridoio, potrete ammirare cipressi il verde dei cipressi e dei cespugli e i punti di acqua turchese durante l’estate, nonché la visuale su Rocca di Manerba e le calette della costa. Nella bella stagione si possono ancora incontrare dei coniglietti ormai abituati alla presenza umana e un chiosco con i tavoli, adesso chiuso, dove ordinare un fresco gelato o un caffè.
QUANTO COSTA ENTRARE ALL’ISOLA DEI CONIGLI?
Dal 2007 l’Isola è proprietà del campeggio, motivo per il quale d’estate si paga l’ingresso, 5€ per tutta la giornata. Sono disponibili anche sdraio e ombrelloni a noleggio.
Visiterete questo fantastico posto? Se sì taggateci nelle vostre stories o nei vostri post usando @veronasocialofficial, @visitveronaofficial e @lagodigardasocial.
Buona passeggiata!