COSA FARE IN AUTUNNO A VERONA?
3+1 IDEE SU COME TRASCORRERE QUESTA STAGIONE IN CITTÀ
L’estate è ormai finita ed è ufficialmente iniziata la stagione autunnale. Questo non significa che tutto diventa più grigio e triste. Infatti Verona offre numerose possibilità per passare delle giornate all’insegna del divertimento e/o del relax. Attualmente le temperature sono ottime per fare delle gite o delle escursioni, né troppo fredde, né troppo calde.
Ecco qui delle idee da salvare su alcune attività che si possono pianificare in questi mesi.Â
COME TRASCORRERE L’AUTUNNO A VERONA E DINTORNI
1 I PASSEGGIATA TRA I MONTI DELLA LESSINIA
Non c’è modo migliore di godersi l’autunno in mezzo alla natura, percorrendo i boschi dei Monti Lessini. Tra colori, sapori ed emozioni tutto assume un’atmosfera incantata: è proprio qui che si può ammirare il foliage autunnale: gli alberi che cambiano i loro colori alternando sfumature rosse, arancioni, gialle e marroni. Un vero spettacolo!
Tra le attività caratteristiche della stagione, non può mancare la raccolta delle castagne. Le zone consigliate per vivere questa esperienza sono quella del Monte Baldo o di San Zeno di Montagna, in particolare presso la località La Ca’. Dopo una bella passeggiata tra i castagneti ci si può poi fermare in uno dei tanti rifugi per godersi un tradizionale tagliere di salumi o assaggiare i piatti tipici della stagione: minestre, risotti o i famosi gnocchi di malga.
2 I DIVERTIMENTO PER I PIÙ PICCOLI
Torna a Bussolengo l’appuntamento più colorato dell’autunno! Dal 30 settembre al 1 novembre la Flover Farm si riempirà di zucche, spaventapasseri e campi di mais. Uno spazio dedicato a bambini e famiglie che vogliono godersi una giornata autunnale tra giochi, animazioni, laboratori e buon cibo.
Il labirinto delle zucche è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 con ingresso gratuito senza prenotazione. Sabato e Domenica (compresi 31 ottobre e 1 novembre) dalle 10.00 alle 19.00 l’ingresso sarà possibile con il Pass Zucche.
3 I FESTA DEL MARRONE A SAN ZENO DI MONTAGNA
Ritorna la manifestazione più entusiasmante dell’autunno, una tradizione tramandata di anno in anno: la Festa del Marrone di San Zeno DOP a San Zeno di Montagna. Questa sarà la sua ventesima edizione e si terrà nei giorni 21-22-28-29-31 ottobre e 1- 4-5 novembre.
L’evento è pensato per gustare le specialità locali a base di castagne e valorizzare la produzione del Marrone di San Zeno DOP. Tra spettacoli, intrattenimenti musicali e buon cibo è l’occasione giusta per godersi questo autunno.Â
+1 I HALLOWEEN A MOVIELANDÂ
Per grandi e piccini c’è una proposta del tutto alternativa: dal 30 settembre al 31 ottobre il famoso parco divertimenti di Movieland si popolerà di streghe, maghi, fantasmi e scheletri. Un mese di eventi, laboratori e show mostruosi e attrazioni a tema.Â
In particolare, il 31 ottobre, nella festività di Halloween, il parco rimarrà aperto fino alle 24 per vivere una serata horror.Â
Fateci sapere se farete una di queste attività !
Taggaci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle tue stories e post di Instagram e Facebook!
Buon divertimento! 🌰