Cocktail insoliti a Verona – Visit Verona.net
I MIGLIORI LOCALI DI VERONA DOVE GUSTARE UN DRINK PARTICOLARE
Verona offre un vasto numero di locali dove godersi un buon aperitivo in compagnia. Ma quali sono quelle location che offrono un cocktail diverso dal solito? Tra infusi magici, locali segreti e bevande piccanti il vostro prossimo aperitivo veronese sarà sicuramente da ricordare! Per questo motivo noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato per voi i migliori bar e locali in cui gustarsi cocktail insoliti a Verona. Siete pronti a scoprirli?
3+1 LOCATION E DRINK MEMORABILI
1I L’ALCHIMISTA
L’Alchimista è molto più di un semplice cocktail bar. Al suo interno ogni cliente diventa il centro di un’esperienza straordinaria. I cocktail sono pensati per sorprendere e coinvolgere: fumano, creano bolle, cambiano colore e vengono serviti con strumenti da laboratorio come becher e ampolle. Ogni drink può essere creato in autonomia, seguendo le indicazioni dello staff, che offre un’esperienza interattiva e su misura. Il menù è costantemente aggiornato, ispirato alle ultime novità, film e serie TV di Netflix, mentre i cocktail più amati restano fissi. Il nostro consiglio è di scegliere il loro “Memories bath” con liquore al maracuja, vodka, rum, succo al mango, pesca e lecitina di soia. Al posto del solito bicchiere il cocktail viene presentato con una piccola vasca da bagno e una paperella all’interno, da provare!
2I ARTCAFE LIMEOLE HOUSE
Nel cuore di Verona, a due passi dall’Università e dal Teatro Romano, sorge un cocktail bar dove la passione per i viaggi e l’amore per l’arte della mixology si incontrano, dando vita a un’esperienza unica e indimenticabile. I suoi interni sono unici come i drink che vengono preparati, marmo e cuscini orientali dominano l’arredamento. Durante l’inverno, un camino viene acceso per cuocere castagne e creare un’atmosfera accogliente. Situato nel quartiere Veronetta, il locale si trova in una zona vivace frequentata da giovani universitari, professionisti e persone di tutte le età. Santa Muerte è il nome di uno dei loro cocktail più ordinati, un mix di sapori intensi e piccanti composto da blend di agave, liquore al peperoncino verde, sciroppo alla curcuma, lime e 5 spezie homemade. Perfetto per provare qualcosa di diverso dal solito!
3I THE SODA JERK
Nel cuore della vita notturna di Verona, questo locale è un punto di riferimento per gli amanti dei buoni drink. Situato a distanza di un ponte dalla casa di Giulietta, potrebbe facilmente passare inosservato a un primo sguardo. Ma, come spesso accade, i luoghi più nascosti sono quelli che sanno sorprendere di più. Senza insegne esterne, per entrare si deve suonare un campanello. Una volta dentro, sarete accolti da un’atmosfera che vi riporterà indietro nel tempo. Il locale ricorda uno speakeasy degli anni del proibizionismo americano, offrendo cocktail classici e reinterpretati. Un esempio perfetto di quest’ultimi è l’Amarincuore, la rivisitazione di un classico americano arricchita con alghe nori, mandorle e sale nero. Ma non temete, non manca un menù food gustoso e particolare ad accompagnare i cocktail, tutto da scoprire!
+1I IL DEPOSITO
Varcare la soglia del Deposito è come entrare in un mondo parallelo: ogni ambiente è un capolavoro di bellezza, curato fin nei più piccoli particolari, con uno stile new vintage e un’atmosfera sognante e originale. La vasta selezione di cocktail e i piatti, ispirati alle tapas spagnole, sono arricchiti da sapori e suggestioni italiane. Situato nel prestigioso palazzo storico di via XX Settembre 35, il locale occupa gli spazi che per una decina di anni hanno ospitato la galleria Deposito A, una collezione permanente di design del Novecento. Tavolini e poltrone degli anni ’50, ’60 e ’70 creano un’atmosfera raffinata e accogliente, in continuo cambiamento. Curiosità: Gli iconici pezzi di arredamento del locale, così come le foto e i quadri esposti, sono disponibili per l’acquisto.
E voi conoscete altri posti in cui gustare un aperitivo diverso dal solito?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per farcelo sapere!
Buon aperitivo insolito! 🍹