Image Alt

Blog

3+1 RIMEDI PER IL CALDO A VERONA

CALDO A VERONA? 3+1 RIMEDI PER SFUGGIRE AL CALDO

CONSIGLI PRATICI PER COMBATTERE LE ALTE TEMPERATURE

Non sempre estate è sinonimo di vacanza! In molti casi significa caldo torrido e per chi non abita in zone fresche o vicino al mare non è semplice trovare una soluzione che non sia quella di rifugiarsi in casa con il condizionatore. 

 

Per questo motivo noi di Visitverona.net abbiamo pensato di condividere con voi alcuni dei posti in città e dintorni che vi permetteranno di respirare un po’ d’aria fresca o di alleviare il caldo!

3+1 IDEE DA SALVARE PER L’ESTATE A VERONA

1| TORRICELLE, LE COLLINE VERONESI  

A nord della città si trovano le “Toresele” che in dialetto veronese significa le Torricelle, le colline che chiudono il paesaggio della bella città. Luogo suggestivo sia per i turisti sia per i locali, sono l’ideale per una passeggiata nella natura e per ammirare la città dall’alto godendo di una temperatura più fresca. 

Qui, oltre a ristoranti con viste pazzesche e locali in cui poter bere un cocktail rinfrescante, è possibile trascorrere alcune ore all’ombra delle antiche mura cittadine costruite in epoca scaligera. Curiosità: il nome “Torricelle” deriva dalle 4 torri austriache di forma cilindrica che sono state costruite nel XIX secolo per difendere Verona.

Torricelle Verona

Torricelle Verona

2| PISCINE MONTE BIANCO

Per una nuotata o una giornata di relax a bordo piscina, vi consigliamo le Piscine Monte Bianco situate nella zona Est di Verona. Fruibile sia in inverno che in estate grazie alle sue piscine esterne, è l’ideale per una giornata in compagnia all’aperto e per un bagno nella fresca acqua della piscina.

 

È presente anche un verde giardino esterno e un beach bar e negli spogliatoi trovate docce e asciugacapelli a pagamento.

Piscine Monte Bianco

Piscine Monte Bianco

3| CHIOSCHI DI ANGURIA

Si sa che con l’arrivo del caldo mangiare frutta e verdura e bere spesso è un toccasana (più che durante tutto il resto dell’anno)! Proprio per questo, i chioschi di anguria sono una vera salvezza per le serate estive in cui il caldo sembra avere la meglio. 

 

In molti quartieri della città è possibile trovarne uno in cui recarsi per gustarsi una bella fetta di anguria fresca. Tra i più apprezzati si trova lo storico Chiosco di San Zeno, ormai punto di ritrovo per gli abitanti della zona. Se non siete amanti dell’anguria non temete, troverete anche granite e piatti salati, adatti a tutti i gusti. 

Chioschi di anguria

Chioschi di anguria

+1|  PARCO DELLE CASCATE DI MOLINA

Se ancora non vi abbiamo convinto, vi consigliamo un luogo poco distante da Verona, ideale per delle escursioni nella natura. Stiamo parlando del Parco delle Cascate che si estende per circa 80mila metri quadrati! 

 

Com’è facile intuire dal nome, in questo luogo sono presenti diverse cascate, un’ottima alternativa per passare un pomeriggio al fresco senza doversi allontanare troppo dalla città. Il parco è sede di un patrimonio naturale, storico e preistorico e il percorso è adatto anche ai non esperti, potete scegliere tra 3 tipologie di itinerario suddivise in base al grado di difficoltà. 

Parco delle Cascate di Molina

Parco delle Cascate di Molina

Avete altri suggerimenti? Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook!

 

Buon divertimento e non dimenticate gli occhiali da sole! 😎

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.