AGRITURISMI A VERONA? I NOSTRI CONSIGLI
3+1 CORTI DOVE MANGIARE E DORMIRE NELLA NATURA
Vi piacerebbe trascorrere una giornata o un weekend tranquillo in compagnia in mezzo alla natura? A Verona sono molti gli agriturismi in cui recarsi per fuggire al caos cittadino tra i vigneti rigogliosi, le campagne veronesi, gli animali della natura e i tramonti infuocati. Per questo motivo vi indichiamo di seguito alcuni dei migliori agriturismi di Verona.
L’ultimo vi sorprenderà!
CUCINA VERONESE IN AGRITURISMO
1 I AGRITURISMO SAN MATTIA
Un’azienda agricola a due passi dal centro di Verona. Tra vigne, olivi secolari e frutteti potrete godervi la magia della collina di Verona. Oltre alle camere presenti in 3 strutture diverse, diverse con una meravigliosa vista, il ristorante è assolutamente da non perdere.
A Corte San Mattia si producono vino, olio, formaggi di capra, miele, frutta e verdura che vengono serviti direttamente sulla tavola a km0. Potrete gustare le materie prime del territorio, infatti, pane, pasta, yogurt e tanto altro vengono realizzati con ricette semplici in casa. Imperdibili sono anche i dessert a base di latte di capra: una delizia per le papille gustative! Tra le novità, la più sorprendente è la piscina panoramica sulla città. Tutte le informazioni utili qui.
2 I AGRITURISMO COLLE SAN FELICE
Il ristorante dell’agriturismo Colle San Felice valorizza i prodotti delle zone veronesi e offre un ambiente accogliente tra le colline con spazi sia interni che esterni. Qualità e genuinità sono le parole chiave che rispecchiano il posto in cui si trova l’agriturismo: le Torricelle, uno dei territori più suggestivi e affascinanti oltre che ricchi dal punto di vista ortofrutticolo.
Alcuni prodotti come vino, olio e birre artigianali sono anche acquistabili in loco. Inoltre, se avete bisogno di staccare la spina per qualche giorno, lontani dalla confusione della città ma allo stesso tempo vicini ai più famosi luoghi di interesse, Colle San Felice offre la possibilità di soggiornare nelle loro camere per godersi la pace e il relax del posto. Per altre informazioni cliccate qui.
3 I AGRITURISMO SPIGOLO
Questa piccola azienda agricola è gestita da una famiglia che, con passione e dedizione, vuole mettere in luce la bellezza del luogo in cui si trova. Una luminosa sala, una terrazza panoramica ed un verde giardino sono alcuni degli spazi dedicati ai clienti, dove poter gustare sfiziosi spuntini, pranzi familiari o cene a lume di candela.
Oltre a questo è possibile organizzare feste di compleanno, anniversari e matrimoni. Mimosa, Glicine e Rosa sono i nomi delle 3 camere a disposizione per chi vuole soggiornare e dove sono ben voluti anche gli animali domestici degli ospiti. Non dimenticatevi di andare a vedere anche la loro fattoria! Nelle vicinanze si possono percorrere sentieri a piedi, in bici o a cavallo. Sul sito più dettagli.
+1 I AGRITURISMO CORTE VERZÈ
Corte Verzè si trova tra le colline di Cazzano di Tramigna, alle porte di Verona. Da qui si può ammirare il Castello di Illasi. Il paesaggio è incantevole e rilassante. C’è anche la possibilità di fare numerose passeggiate, ammirare tramonti e visitare vigneti, olivi e ciliegi. La famiglia Verzè ha faticato molto per trasformare un vecchio casale abbandonato in un bellissimo agriturismo, quello che è oggi.
Dalla cucina del ristorante si percepiscono i profumi ed i sapori della tradizione contadina. La pasta fatta in casa, i formaggi, le verdure dell’orto, i dolci da forno, il tutto accompagnato da buon vino. L’atmosfera della sala è sensazionale: tra il legno delle travi, e la pietra a vista delle pareti. Inoltre, nella bottega di Corte Verzè, è possibile portare a casa con sé i prodotti gustati a tavola. Le camere e la zona wellness sono tutte da scoprire e collaborano a rendere questo luogo un vero gioiello. Date un occhio al loro sito per scoprire di più.
Andrete in uno di questi agriturismi? Fatecelo sapere!
Taggaci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle tue stories e post di Instagram e Facebook!
Buon divertimento! 🍃