VIAGGIO IN TRENO PER L’EUROPA DA VERONA? 3+1 METE
VISITARE LE CITTÀ EUROPEE CON ZERO PENSIERI
La bella Italia, si sà, è insuperabile. Borghi affascinanti, città d’arte ricche di storia e cultura, oasi naturali in cui immergersi. Eppure anche al di là dei confini nazionali ci sono tanti tesori da scoprire, nuove culture da conoscere, e paesaggi da ammirare. Settembre è uno dei mesi più indicati per viaggiare, perché le temperature si fanno più miti e le giornate sono ancora abbastanza lunghe.
L’aereo e l’auto non sono l’unica alternativa: per un viaggio via terra, infatti, il treno è spesso una soluzione ottimale, perché permette di raggiungere agevolmente le grandi città e al contempo godersi il panorama. Ecco perché noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato 3 itinerari per raggiungere in treno alcune delle più belle città europee.
3 CONSIGLI DI VIAGGI IN TRENO PER L’EUROPA DA VERONA
1 | VERONA – INNSBRUCK
Per gli amanti della montagna, questo è un itinerario che vale la pena fare in treno. Da Verona Porta Nuova per raggiungere Innsbruck con OBB si impiegano dalle 3 alle 4 ore.
La città è il capoluogo del Tirolo settentrionale e capitale del Tirolo, la regione occidentale dell’Austria. Sorge tra le Alpi, per questo è una meta da non perdere per le escursioni immersi nella natura e per praticare sport invernali. Anche il centro storico è molto bello da visitare, nel quale si possono ammirare case medievali e i sontuosi palazzi barocchi.
2 | VERONA – MONACO DI BAVIERA
5 ore e mezza è il tempo per arrivare a Monaco di Baviera direttamente da Verona in treno con Deutsche Bahn.
La capitale della Baviera è conosciuta per il famoso Oktoberfest, la festa della birra, periodo nel quale le strade e i locali della città si riempiono di allegria e spensieratezza: un’occasione imperdibile per vivere le tradizioni e la cultura del territorio. Monaco però non è solo birra, è infatti ricca di musei, palazzi e monumenti da visitare.
3 | VERONA – VIENNA
Voglia di addormentarsi a Verona e svegliarsi direttamente a Vienna? Grazie al nightjet di OBB questo è possibile: il treno parte in tarda serata per approdare a Vienna dopo circa 10 ore di viaggio.
Vienna è una città che non si può saltare in un viaggio per l’Europa: nel centro storico, che consigliamo di visitare a piedi per non perdere nemmeno un dettaglio delle bellezze che circondano le vie, non mancano attrazioni artistiche e storiche come i palazzi nobiliari e i capolavori di architettura in stile gotico.
+1 | VENICE SIMPLON-ORIENT-EXPRESS
L’Orient Express regala un’esperienza di lusso unica nel suo genere: un treno storico dalle carrozze eleganti e confortevoli in cui rilassarsi durante un viaggio da sogno alla scoperta dell’Europa. Il ristorante a bordo e il bar accompagnano l’avventura con i loro piatti e drink, da gustare ammirando i paesaggi dell’Europa dai finestrini.
Da Verona le mete raggiungibili sono Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Londra.
Avete altri suggerimenti? Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook!
Buon viaggio! 🚂