- Questo evento è passato.
MAGNALONGA SETTEMBRINA
3 Settembre 2023
CAMMINATA DI 8 KM TRA CIBO E PAESAGGI STRAORDINARI
Il 3 settembre 2023 nel Comune di Negrar di Valpolicella si terrà la “Magnalonga Settembrina“, un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Durante l’evento, i partecipanti verranno invitati ad affrontare un percorso di 8 chilometri tra le meravigliose colline della Valpolicella.
La Magnalonga inizia con una tappa presso la contrada “Moron” dove viene servita una deliziosa bruschetta all’olio extravergine di oliva. Successivamente, presso la Cantina “Vigna 800”, i partecipanti potranno godere di un antipasto accompagnato dal Valpolicella Classico “cesolina”.
La tappa successiva, situata a Monte Tondo, presso la Cantina “Recchia”, permetterà di degustare gli gnocchi al ragù, accompagnati da un bicchiere di Valpolicella Classico Superiore. Continuando il percorso, a San Vito, sarà possibile assaggiare formaggi con marmellata e l’Amarone della Cantina “La Quena”.
Nel pomeriggio, per un fresco ristoro con gelato al limone la tappa pensata è alla Contrada Corte Crestena. Successivamente, camminando tra le bellissime vigne del territorio, si raggiungerà la Cantina “Valpolicella”, dove si potrà avere un assaggio di dolci sfogliatine al Recioto accompagnate da un buon bicchiere di Recioto.
Al termine dell’esperienza, i partecipanti torneranno al punto di partenza per gustare un buon caffè.
È importante sottolineare che è disponibile un menù appositamente pensato per celiaci e intolleranti al lattosio, garantendo a tutti i partecipanti la possibilità di godere appieno della Magnalonga Settembrina.
Il costo per partecipare è di 35 € per gli adulti e di 15 € per i ragazzi dai 6 ai 16 anni. Per le informazioni riguardo la prenotazione vi rimandiamo al sito ufficiale.