5 MALGHE IMPERDIBILI VICINO VERONA
Sei alla ricerca di un posto dove rifugiarti in mezzo alla natura tra la bianca neve e una cioccolata calda in compagnia? Sapevi che in Lessinia, nei dintorni di Verona esistono tante malghe che fanno proprio al caso tuo?
Te ne consigliamo alcune che, secondo noi, sono imperdibili:
Il ristorante e chiosco PARPARO VECCHIO a Roverè Veronese, situato a 40 km da Verona nel cuore della Lessinia, a 1406 metri di altezza. Ottimo per degustare le pietanze della montagna come gli GNOCCHI SBATUI CON LA FIORETTA ma anche punto di partenza per un’esperienza indimenticabile tra pascoli e malghe, boschi e foreste incontaminate. Consigliatissimo per un aperitivo con vista panoramica e una pausa rilassante in mezzo alla natura. Sono ammessi anche i nostri amici a quattro zampe. 🐾
Il rifugio MALGA MALERA, in località Malga San Giorgio di Bosco Chiesanuova immerso anch’esso nel Parco Naturale Regionale della Lessinia dove silenzio e tranquillità regnano sovrani. Dopo una semplicissima passeggiata raggiungerete questo luogo speciale e al vostro arrivo ad aspettarvi ci saranno i deliziosi GNOCCHI DI MALGA, tipico piatto della montagna. Da quassù potrete godervi un panorama splendido in un ampio spazio esterno con panche e tavoli!
Il rifugio MALGA LESSINIA situato a Erbezzo nell’Alta Lessinia a quota 1616 metri d’altezza. Raggiungibile a piedi durante la stagione invernale, offre una sala da pranzo e un bar riscaldato da un immenso camino. Dopo una passeggiata sulla neve fatevi coccolare dal calore del rifugio e non perdetevi le zuppe del giorno e la tipica carne salà!
Il RIFUGIO PRIMANEVE, il più alto del Parco naturale regionale della Lessinia a 1766 metri d’altezza, si trova sulla sommità del Monte Tomba nei pressi della località turistica Malga San Giorgio nel comune di Bosco Chiesanuova. A soli 45 minuti da Verona, è raggiungibile solo a piedi nel periodo invernale. Tra un bellissimo panorama e la cucina tradizionale, godetevi un appetitoso pranzo con famiglia e amici!
Rifugio MALGA MOSCARDA presso la Località Moscarda a Bosco Chiesanuova, a 1497 metri di altezza. Stupendo paesaggio e ottimo per un pranzo o una cena con gnocchi, speck e brodo.
E voi ne conoscete altri? Quali sono i vostri rifugi del cuore?
Taggateci nelle vostre stories su instagram utilizzando @veronasocialofficial o @visitveronaofficial se visiterete questi fantastici posti.