LE 4 MIGLIORI PASSEGGIATE DA FARE A VERONA
Oltre alla classica passeggiata per le vie del centro di Verona, vi proponiamo anche dei percorsi alternativi semplici e adatti a tutti ma altrettanto gradevoli per scoprire la città da un punto di vista diverso!
- Una passeggiata rilassante nel Lungadige Attiraglio, il percorso ciclopedonale che costeggia il fiume Adige ed ha una lunghezza di circa 5 km. Ideale anche per una corsetta!
- Il percorso Benessere lungo “La Vecchia Ferrovia” situato tra i quartieri di Santa Lucia e delle Golosine, chiamato così per la presenza dei vecchi binari del raccordo ferroviario in disuso. Si tratta di una pista ciclo-pedonale molto frequentata dai cittadini veronesi soprattutto nelle ore di punta. Potrete recarvi in quest’area verde con la famiglia o con i bambini e il passeggino.
- Il Parco delle Mura e dei Forti di Verona, percorso lungo circa 9 km che può essere portato a termine in mezza giornata!
- Passeggiata lungo le mura di Verona a San Zeno in Monte, inizia da Porta Vescovo e arriva alla Chiesa di San Zeno in Monte. Lungo complessivamente 850 metri è ottimo per una passeggiata all’aria aperta! A circa metà del percorso incontrerete il Parco Alto San Nazaro ricco di verde.