VERONA MARATHON
SCOPRI CON NOI LA 21ESIMA EDIZIONE DELL’EVENTO SPORTIVO PIU’ IMPORTANTE DI
VERONA!
Manca pochissimo alla partenza della ventunesima edizione della Verona Marathon con i suoi 3 imperdibili appuntamenti: la Hoka Verona Marathon da 42Km, la Zero Wind Cangrande Half Marathon di 21Km e l’ Avesani Last 10Km.
Oltre 7 mila i runner e gli atleti pronti a partecipare da tutta Italia e non solo, con la voglia di condividere le emozioni dello sport correndo tra le suggestive mura di Verona.
Moltissimi i motivi per partecipare e correre la Verona Marathon: dalla bellezza dei tre percorsi, completamente chiusi al traffico e interamente pianeggianti, alla spettacolare partenza e arrivo nella splendida cornice di Piazza Brà sotto gli occhi dell’Arena, alla possibilità anche per chi assiste, di godere dei meravigliosi panorami che Verona ci regala e dei monumenti patrimonio dell’Unesco. Proprio perché lo sport è di tutti, l’iniziativa della Last 10Km Marathon consente anche a famiglie e bambini di partecipare, per una giornata emozionante, all’insegna della condivisione.
La Verona Marathon è un appuntamento non solo di sport ma anche di solidarietà ed etica sociale che abbraccia diversi progetti a scopo benefico, noi ve ne raccontiamo uno in particolare: la storia dell’infermiere e atleta Matteo Berton e della sua associazione Onlus Il Filo Continuo. Ogni anno, da 5 anni, Matteo Berton corre la Maratona nella città di Giulietta e Romeo insieme ad un ragazzo in carrozzina, per una raccolta fondi a sostegno del progetto Giardino Inclusivo, che si impegna a creare degli spazi verdi facilmente accessibili da persone con disabilità , per il miglioramento della loro qualità di vita.
Noi di Verona Social abbiamo a cuore questa causa e se anche tu vuoi contribuire alla creazione di un’oasi verde dedicata al coinvolgimento dei disabili in tante più attività di inclusione e condivisione visita il link e partecipa alla donazione: https://www.retedeldono.it/iniziative/filo-continuo/matteo.berton/corri-con-noi