Image Alt

Blog

Cosa fare in inverno a Verona?

COSA FARE IN INVERNO A VERONA? – VISIT VERONA.NET

ATTIVITÀ INVERNALI DA NON PERDERE IN CITTÀ

L’inverno a Verona ha un fascino unico: la città si veste di un’atmosfera intima e suggestiva, offrendo l’opportunità di esplorarla in modo più autentico e rilassato. Se state pianificando una visita nei mesi più freddi, troverete numerose esperienze che vi permetteranno di vivere Verona sotto una prospettiva diversa. Noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato per voi le migliori attività da fare in inverno a Verona. Curiosi di scoprirle?

LE MIGLIORI ESPERIENZE DA FARE NEI MESI INVERNALI

VISITARE I MUSEI VERONESI

Se avete già visitato i luoghi più famosi di Verona come l’Arena, Piazza Erbe e la Casa di Giulietta, i musei di Verona sono un ottimo modo per conoscere la città al riparo dal freddo invernale. Ecco quelli che vi consigliamo:

MUSEO DEGLI AFFRESCHI “G.B. CAVALCASELLE” ALLA TOMBA DI GIULIETTA

Qui, potrete immergervi nella storia della città ammirando affreschi provenienti da edifici veronesi che raccontano l’evoluzione artistica della città, dal Medioevo fino al Cinquecento.

PALAZZO MAFFEI

Visitare questo museo è come fare un viaggio attraverso quattromila anni di storia, dove potrete ammirare capolavori di Picasso, Magritte, Canova e dei più grandi pittori veronesi.

MUSEO DI CASTELVECCHIO

Esplorando i suoi interni potrete svelare i misteri del monumento militare più importante della signoria scaligera.

GUSTARE UNA CIOCCOLATA CALDA 

Passeggiando per il centro città, concedersi una pausa golosa è d’obbligo e in inverno, non c’è modo migliore per riscaldarsi che una bella cioccolata calda. Noi vi consigliamo di passare da Mastino Bistrot, dove potrete gustare questa delizia accompagnata da biscotti, cioccolatini, marshmallow e panna montata, immersi nell’atmosfera unica di Piazza Erbe.

Cioccolata calda Mastino Bistrot - Cosa fare in inverno a Verona?

Cioccolata calda Mastino Bistrot – Cosa fare in inverno a Verona?

PATTINARE SUL GHIACCIO

Tra le attività invernali più amate non può mancare il pattinaggio sul ghiaccio. A Verona, fino al 16 febbraio, potrete vivere questa esperienza magica in Piazza Arsenale, a pochi passi da Castelvecchio. Qui avrete l’occasione di pattinare immersi in un’atmosfera incantevole per vivere un momento davvero indimenticabile.

GIORNATA ALLE TERME

Non c’è niente di meglio, in una fredda giornata invernale, che concedersi un momento di puro relax alle terme e QC Terme Garda Spa & Golf Resort è il luogo migliore per farlo. Qui, potrete rilassarvi all’interno di una dimora rinascimentale del XV secolo mentre ammirate la bellezza del Lago di Garda. Per scoprire tutti i servizi e maggiori dettagli su quest’imperdibile esperienza, cliccate qui.

QC Terme Garda Spa & Golf Resort - Cosa fare in inverno a Verona?

QC Terme Garda Spa & Golf Resort – Cosa fare in inverno a Verona?

 

E voi, siete pronti a visitare Verona in inverno

Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per condividere con noi le vostre esperienze!

Buon divertimento! 🤩

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.