Image Alt

Blog

I MIGLIORI ITINERARI PER UNA PASSEGGIATA A VERONA

I MIGLIORI ITINERARI PER UNA PASSEGGIATA A VERONA – VISIT VERONA.NET

BELLEZZA E PANORAMI MOZZAFIATO

Verona, conosciuta in tutto il mondo come la città dell’amore, offre infinite opportunità per chi ama passeggiare e godere di panorami mozzafiato. Durante l’inverno, non perdete l’occasione di percorrere gli itinerari più suggestivi per una passeggiata indimenticabile in città e nei suoi dintorni. Noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato per voi i migliori itinerari per una passeggiata a Verona che vi porteranno dal fascino del centro storico fino ai luoghi più tranquilli immersi nella natura. Siete pronti a scoprire le location più incantevoli per una passeggiata invernale a Verona?

PASSEGGIATE DA NON PERDERE NELLA CITTÀ SCALIGERA

PASSEGGIATA IN CENTRO A VERONA

La passeggiata più suggestiva e imperdibile a Verona è quella che arriva fino a Castel San Pietro. Partendo da Porta San Zeno, potrete ammirare la splendida Basilica di San Zeno, un simbolo della città. Proseguendo verso il centro, lungo Corso Cavour vi imbatterete nel maestoso Castelvecchio e oltrepassata Porta Borsari, arriverete alla vivace Piazza Erbe. Da qui, una tappa imperdibile è il suggestivo Ponte Pietra, che, una volta attraversato vi condurrà alla scalinata di Castel San Pietro da dove potrete godere di una vista panoramica mozzafiato. Rientrando verso il centro, non dimenticate di fermarvi all’Arena di Verona, il vero emblema della città, perfetto per una foto ricordo per concludere la passeggiata in bellezza.

Passeggiata in centro a Verona - I migliori itinerari per una passeggiata a Verona

Passeggiata in centro a Verona – I migliori itinerari per una passeggiata a Verona

PASSEGGIATA SULLE TORRICELLE

Se desiderate immergervi nella natura e ammirare Verona dall’alto, una passeggiata sulle Torricelle è quello che fa per voi. Questo luogo, molto amato dai veronesi, offre la possibilità di percorrere una camminata rigenerante, magari in compagnia del vostro amico a quattro zampe. Durante il percorso potrete ammirare splendide vedute sulla città e sulle colline circostanti, concludendo il giro attraverso il suggestivo Parco delle Colombare.

PASSEGGIATA DAL LUNGADIGE AL PONTE DIGA DEL CHIEVO

Per una passeggiata adatta a tutta la famiglia, partite da uno dei luoghi simbolo di Verona: Castelvecchio. Dal Ponte Scaligero, seguite il percorso lungo le sponde dell’Adige fino al Ponte Diga del Chievo. Una volta attraversato, potrete rientrare percorrendo la suggestiva Strada dell’Alzaia Tolo, immergendovi nella pace della natura lungo il fiume. 

PASSEGGIATA CULTURALE A VERONA

Se invece preferite un itinerario all’insegna della cultura, Verona riuscirà a sorprendervi. Non potete perdervi le splendide basiliche della città, come la Basilica di San Zeno rinomata per la sua bellezza e la maestosa Basilica di Sant’Anastasia, entrambe ricche di affreschi e opere d’arte. Un’altra valida alternativa sono i musei. Tra quelli da non perdere rientrano sicuramente il Museo di Castelvecchio e la Galleria Achille Forti. Infine, non dimenticate di assistere ad uno spettacolo teatrale o ad un concerto al Teatro Romano o al Teatro Filarmonico

Passeggiata culturale a Verona - I migliori itinerari per una passeggiata a Verona

Passeggiata culturale a Verona – I migliori itinerari per una passeggiata a Verona

 

E voi avete già programmato la prossima visita a Verona?

Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per farcelo sapere!

Buon divertimento! 😍

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.