VILLAGGI DI NATALE A VERONA – VISIT VERONA.NET
I LUOGHI PERFETTI PER IMMERGERSI NELL’ATMOSFERA NATALIZIA
Con l’arrivo della stagione natalizia, Verona si trasforma in un magico scenario ricco di luci, suoni e tradizioni capaci di incantare grandi e piccini. Natale è un periodo magico in cui l’intera città si anima di gioia e condivisione e in cui i villaggi di Natale diventano una delle attrazioni più amate. Noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato per voi i più belli della città . Siete pronti a scoprirli?Â
I VILLAGGI DI NATALE DA NON PERDERE A VERONA
IL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER
Il Villaggio di Natale Flover è una meta imperdibile per chi desidera riscoprire la magia del Natale. Questo luogo viene considerato uno dei più suggestivi villaggi di Natale in Italia, infatti, offre attrazioni come la Casa di Babbo Natale, la Stalla delle renne e il Trenino Flover Express. Dal 2 novembre al 6 gennaio potrete trascorrere momenti di allegria sulla pista di pattinaggio oppure partecipare a laboratori creativi e spettacoli tematici con gli elfi. Qui potrete anche trovare tantissime decorazioni, luci e alberi di natale tra cui scegliere e avrete sicuramente modo di assaporare l’essenza del Natale trovando regali unici per i vostri cari. Cliccate qui per avere ulteriori informazioni!
IL VILLAGGIO DI NATALE FLORICOLTURA QUAIATO
Situato a pochi chilometri da Verona, il Villaggio di Natale di Floricoltura Quaiato è un posto che affascina ogni visitatore. Dal 2 novembre al 6 gennaio potrete visitare oltre 2.000 mq nei quali immergervi appieno nello spirito natalizio. Partite da un bosco incantato per poi attraversare valli innevate piene di animali fantastici. Qui troverete anche la piccola bottega di Dolcemania, articoli casalinghi natalizi e oltre 200 modelli diversi di alberi di Natale. Quest’anno è prevista una fantastica novità : il reparto Food, dove potrete gustare bontà italiane artigianali dolci e salate per un Natale davvero goloso. Visitate il loro sito cliccando qui!
MERCATINI DI NATALE A VERONA
Nel cuore della città , i Mercatini di Natale a Verona rappresentano una tappa obbligatoria per chi desidera immergersi nell’atmosfera natalizia. Qui, Natale è sinonimo di tradizione, condivisione e scoperta. Tra le caratteristiche casette di legno, ispirate ai famosi mercatini di Norimberga, i 60 espositori sono pronti a conquistarvi con una vasta gamma di prodotti artigianali, decorazioni natalizie e specialità gastronomiche. La zona culinaria è un vero e proprio viaggio tra i sapori tipici del Natale, dove potrete gustare prelibatezze locali come il risotto all’Amarone, ma anche proposte più internazionali, come bretzel, strudel e molto altro ancora. Dal 15 Novembre al 26 Dicembre 2024 li troverete nella nuova location di Via Pallone, situata a pochi passi dall’Arena, perfetta per fare anche una passeggiata lungo le vie storiche di Verona illuminate dalle luci natalizie. Cliccate qui per tutti i dettagli!
Non vi resta che lasciarvi stupire da questi magici villaggi di Natale a Verona!
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per condividere con noi le vostre esperienze!
Che la magia abbia inizio! ✨