COSA FARE A VERONA IN FAMIGLIA?
ATTIVITÀ TRA NATURA, STORIA E DIVERTIMENTO
Verona: una città magica capace di offrire infinite esperienze ai suoi visitatori ed abitanti. Da soli o in compagnia, in coppia o in famiglia, questa città non smette mai di sorprendere ed incantare. In questo blog trovate i nostri personali suggerimenti su come trascorrere una giornata o semplicemente alcuni momenti in compagnia della propria famiglia. Preparatevi ad una grande varietà di esperienze, adatte a grandi e piccini, che vi faranno emozionare. Noi di VisitVerona.net, abbiamo selezionato per voi una serie di attività che vi permetteranno di creare ricordi indelebili. Siete pronti a scoprirle?
ESPERIENZE UNICHE E FAMILY FRIENDLY
1 I CHILDREN’S MUSEUM
Questo museo dedicato ai più piccoli è diviso in tre parti. Al suo interno potrete trovare la sezione del museo vero e proprio, la zona esperienziale e il Thinking Lab. L’obiettivo è quello di stimolare l’apprendimento informale, quindi di affrontare argomenti come acqua, luce, meccanica, suono, logica o corpo umano, attraverso esperienze dirette. Qui i bambini potranno trovare numerosi exhibit interattivi, tavoli per costruzioni, installazioni meccaniche e digitali da provare senza seguire un percorso prestabilito. Alcune anticipazioni di cosa potrete trovare all’interno sono una mucca di dimensioni reali da mungere, il tunnel di luce e la scala a forma di pianoforte che illustra i diritti umani. Trovate tutte le informazioni sul loro sito.
2 I GARDALAND
Gardaland è considerato il parco numero uno in Italia in materia di divertimento. Compreso di acquario tematizzato con più di 500.000 creature marine da scoprire tutto l’anno, questo paradiso non è solo per i più piccoli. Visitatori di qualsiasi età possono godersi ciò che offre questo unico parco divertimenti. Le attività disponibili sono più di quaranta e spaziano tra temi di avventura, magia e adrenalina. All’interno potrete trovare un’area completamente a tema Peppa Pig e la Prezzemolo Land, ispirata alla loro mascotte ufficiale. Arrivato il momento del pranzo o della merenda potrete sbizzarrirvi tra i diversi bar e ristoranti. Per saperne di più visitate il loro sito.
3 I PARCO NATURA VIVA
Questo speciale parco zoologico è specializzato e finalizzato alla tutela delle specie minacciate d’estinzione. L’organizzazione ha l’intento di abbracciare la conservazione della biodiversità attraverso la conservazione della vita animale e vegetale, la ricerca, l’educazione e la sensibilizzazione sugli animali. Il parco mette anche a disposizione la possibilità di adottare una specie animale per un anno. Trovate tutte le informazioni qui.
4 I PARCO DELLE MURA E DEI FORTI
Il Parco delle Mura e dei Forti è perfetto se cercate un’oasi di pace per passare una giornata in famiglia all’aria aperta. Si tratta di un anello di ben 9 chilometri situato nella storica Verona. Se amate la natura potrete addentrarvi alla scoperta delle sue bellezze ambientali. Inoltre, i percorsi di questo parco appartengono dall’epoca Scaligera a quella Veneziana fino all’Asburgica. Perfetto per qualsiasi età!
5 I PASSEGGIATA E MERENDA
Il centro storico di Verona offre delle passeggiate meravigliose per trascorrere del tempo di qualità in famiglia. In particolare sarà divertente godersi la vista sull’Adige dai diversi ponti del centro della città. Il nostro suggerimento è quello di visitare la casa di Giulietta per immergervi in un’atmosfera di pura magia. Per terminare il giro sarà obbligatoria la tappa in una delle gelaterie tipiche di Verona. Alla gelateria Pampanin voi e i vostri bambini potrete godervi un buon piatto di spaghetti di gelato! In alternativa, sarà divertente provare i dolcetti tipici di Verona: i baci di Giulietta (marroni) o di Romeo (bianchi). Questi biscotti ad impasto “meringato” vengono arricchiti da farina di mandorle e nocciole e il loro nome deriva dalla forma che ricorda due labbra che si baciano, li avete mai provati?
6 I MUSEO DI STORIA NATURALE
Questo museo è situato dentro Palazzo Pompei, al cui interno potete trovare sedici sale in cui viene esposto il materiale scientifico che è stato raccolto dai ricercatori del museo e da numerosi naturalisti negli scorsi cinque secoli. La visita a questo museo sarà capace di mostrarvi il mondo della natura in modo tangibile e concreto, permettendovi di riconoscere gli oggetti naturali come qualcosa di reale. Icone di altri tempi e di altri mondi, gli oggetti raccolti non ci fanno solo misurare il passato ma anche percepire il fascino dell’epoca in cui viviamo. Prenotate la vostra visita qui.
7 I RAFTING SULL’ADIGE
Un modo diverso e divertente per osservare i paesaggi della splendida Verona? Il rafting sul fiume Adige vi permetterà di vivere un’esperienza davvero indimenticabile capace di offrire scorci sorprendenti e apprezzati da tutti, grandi e piccini, veronesi e non. Il percorso sul fiume è solitamente tranquillo ma in certi passaggi può regalare un brivido adrenalinico davvero unico. Non potete perdervi una gara tra gommoni, sarà un’esperienza speciale!
Conoscete altre attività da fare in famiglia in questa città unica?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per condividere i vostri family moments più belli!!
Buon divertimento! 🤩