5 MOTIVI PER VISITARE I MERCATINI DI NATALE DI VERONA
PERCHÉ NON PERDERE QUEST’ESPERIENZA
Immersi nell’incanto della città di Verona, i Mercatini di Natale di Verona rappresentano una celebrazione di luci scintillanti e tradizioni avvolgenti, capace di catturare l’attenzione di ogni visitatore. Un’esperienza unica, ricca di occasioni per vivere appieno l’atmosfera festiva e natalizia. Siete pronti a scoprire i 5 motivi per visitare i mercatini di Natale di Verona?
PERCHÉ FARE TAPPA AI MERCATINI DI NATALE DELLA CITTÀ SCALIGERA
1 I DEGUSTAZIONE DEI PIATTI TIPICI VERONESI
La prima ragione per non perdere le rinomate bancarelle è l’opportunità di intraprendere un viaggio gustativo attraverso i sapori autentici della tradizione gastronomica locale.
L’irresistibile aroma di piatti prelibati, come la pearà con il cotechino e il risotto all’Amarone, offre un’esperienza culinaria unica che non solo delizia il palato ma anche l’animo di coloro che apprezzano la bontà del cibo e l’atmosfera natalizia. Per saperne di più leggete qui il nostro precedente articolo!
2 I VISITA ALLA CASA DI BABBO NATALE
La casa di Babbo Natale, situata accanto alla Loggia nel Cortile del Tribunale, si presenta come un luogo magico che offre un’esperienza unica anche per i più piccoli e le loro famiglie. Al suo interno è possibile consegnare le letterine, parlare e scattare delle foto con Babbo Natale in persona. Inoltre, è possibile immergersi in questo angolo incantato, arricchito da un pittoresco trenino nella nuova Family Area che promette momenti di gioia e divertimento.Â
3 I PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
La pista di pattinaggio sul ghiaccio, incastonata tra le pittoresche bancarelle dei mercatini di Verona, è un’altra delle ragioni per immergersi al loro interno. La magia e i riflessi del ghiaccio si intrecciano nella rinomata vasca dell’ex Arsenale di Verona (Piazza Sacco e Vanzetti) dove la pista sarà aperta al pubblico fino a gennaio 2024, con la possibilità di un’eventuale proroga per celebrare anche la festività di San Valentino.
4 I SHOPPING NATALIZIO
Un ulteriore motivo è la possibilità di vivere il paradiso dello shopping natalizio, dove una varietà di acquisti straordinari vi attende. L’aria frizzante e il calore delle luci creano uno scenario perfetto per trovare all’interno dei banchetti in legno dei mercatini dei regali unici, capaci di creare ricordi speciali. La selezione di articoli presenti è ampia e spazia da decorazioni di vario genere, passando per delizie dolci e salate, fino ad arrivare agli addobbi per l’albero, il presepe e i villaggi natalizi. Menzione speciale per il negozio Flover che, fino al 26 dicembre, in occasione del Natale, si trova in Piazza dei Signori: al suo interno tanti oggetti scintillanti e colorati adatti ad ogni amante di questo periodo dell’anno.
5 I VEDERE LA CITTÀ DI VERONA ADDOBBATA PER NATALE
Altro motivo per visitare i mercatini di Natale è l’opportunità di scoprire la città di Verona splendidamente addobbata durante le festività . Le strade, animate da un incantevole spettacolo di luci e decorazioni, trasformano l’atmosfera urbana in uno scenario magico e accogliente. Inoltre, ad aggiungere ulteriore fascino al paesaggio, sono gli stand ricchi di prodotti artigianali e golosità natalizie.
Vi abbiamo convinti a visitarli?Â
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook se lo farete!
Buon divertimento! 🎄