Image Alt

Blog

5 ESPERIENZE DA FARE PER UN SAN VALENTINO PERFETTO A VERONA

Cupido e le sue frecce volano tra le vie di Verona

La CITTA’ DELL’AMORE più romantica d’Italia per antonomasia si corona di rosso nel periodo più romantico dell’anno. Meta d’eccellenza delle anime gemelle di tutto il mondo, è perfetta per celebrare il giorno degli innamorati

Chi non riconosce a Romeo e Giulietta di Shakespeare il titolo di coppia più famosa della storia?

Verona, la loro patria, non è solo casa di una storia tragica quanto affascinante, è anche un luogo magico dove condividere con la propria dolce metà le emozioni di una passeggiata al tramonto, una cena a lume di candela o un viaggio da ricordare per la vita.

Sappiamo tutti che non è facile scegliere tra le tante opportunità che la nostra bella città offre, per questo vi elencheremo le migliori, secondo noi, da fare in coppia almeno una volta nella vita.

 

Innanzitutto non potete non attraversare mano nella mano le vie storiche di Verona e passare per i monumenti principali! 

 

Ma ecco qui dei consigli per delle ESPERIENZE indimenticabili: 

  • Consigliamo di raggiungere Piazza delle Erbe e di salire sulla Torre dei Lamberti che, per l’occasione, si colora di rosso, per godere insieme di una vista mozzafiato sulla città di Verona e su Piazza dei Signori. Non perdete l’occasione di partecipare all’Aperintorre in Love organizzato nella terrazza della Torre, acquistando il biglietto vi garantirete un aperitivo romantico nella più alta di Verona.
  • Da Piazza dei Signori potrete poi partecipare all’evento “Verona in Love” organizzato dal Comune di Verona. Dal 10 al 14 febbraio 2023 verrà offerto un programma ricco di appuntamenti tra visite guidate, la mezza maratona e gametour segreti. La stessa piazza vedrà esposte numerose bancarelle disposte a forma di cuore. I mercatini offriranno degustazioni di prodotti tipici, idee regalo e manufatti artistici dedicati all’amore. Regalatevi a vicenda un bacio al sapore di cioccolato, un dolcetto ispirato a Romeo e Giulietta, ovvero, un morbido e friabile biscotto a forma di cuore e a base di nocciole e mandorle.
  • Virtual Dinner per due al ristorante Tre Marchetti nei pressi dell’Arena, rimarrete sorpresi nel vedere i piatti e il tavolo che prendono vita. Uno spettacolo realizzato attraverso il videomapping e la realtà aumentata che mostra disegni di ogni genere oppure le mani dello chef mentre preparano il piatto che sta per essere servito. Esperienza assolutamente da provare. MAGGIORI INFO QUI  

  • Chi passa di fronte all’imponente Arena di Verona deve assolutamente avere una foto di coppia nella propria galleria con uno sfondo senza tempo. Inoltre, vi segnaliamo l’iniziativa della Fondazione Arena per un regalo esclusivo al vostro/a partner, potrete infatti acquistare due open ticket con una riduzione del 50% 🏛️ SCOPRITE DI PIU’ QUI. Per la sera, prenotate in uno dei ristoranti di Piazza Bra una cena per due a lume di candela, non ve ne pentirete! Un altro must have è la foto nel cortile della casa di Giulietta, sotto il suo balcone o con la sua riproduzione!
  • Dormire al Relais Balcone di Giulietta e risvegliarsi come la celebre Giulietta Capuleti. Situato nel cortile dove affaccia il balcone più famoso al mondo nel centro storico della città, sarete i padroni di casa per una notte. Maggiori info qui

 

Per coronare la serata, visitate il Pozzo dell’Amore ed esprimete insieme un desiderio.

E VOI SEGUIRETE I NOSTRI CONSIGLI E TRASCORRETE IL SAN VALENTINO A VERONA? 💘

TAGGATECI NELLE VOSTRE FOTO SU INSTAGRAM SE LO FARETE menzionando @veronasocialofficial o su @visitveronaofficial. 

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.