5 COSE DA FARE SUL LAGO DI GARDA
IL LAGO E I SUOI POSTI SUGGESTIVI
Ti trovi sul Lago di Garda, una destinazione ricca di splendidi luoghi da visitare e decidere dove andare e cosa fare può essere difficile.
Non preoccuparti, noi di Visit Verona siamo qui per aiutarti! Abbiamo selezionato attentamente 5 luoghi imperdibili sul Lago di Garda.
UN LAGO AMATO DAI VERONESI E DA TUTTI
Che tu sia un amante della natura, un appassionato di storia o semplicemente cerchi dei momenti di relax, troverai sicuramente quello che fa per te. Quindi, preparati a scoprire la bellezza e la varietà di questo affascinante luogo, perché il Lago di Garda ha davvero molto da offrire!
1| FIUME ARIL – CASSONE
Scopri l’incantevole segreto del Lago di Garda: il fiume Aril, conosciuto anche come Ri, uno dei 25 affluenti del Lago di Garda. È locato nella frazione di Cassone e rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti delle meraviglie naturali.
Cosa rende il fiume Aril così speciale? La sua lunghezza, infatti, misura solamente 175 metri e fa parte della classifica dei fiumi più corti del mondo!
2| FUNIVIA DI MALCESINE
Non c’è nulla di meglio di un panorama vista lago. Puoi vivere questa incredibile esperienza prendendo la funicolare di Malcesine. Da lì, si possono raggiungere i 1760 metri del Monte Baldo grazie alla funivia rotante. Durante la corsa, la cabina del secondo tronco compie un giro completo di 360 gradi!
Il panorama che si può ammirare da quella straordinaria altezza è semplicemente stupefacente. Un’esperienza che ti lascerà senza fiato, offrendo una vista unica sul lago e le maestose montagne circostanti.
3| BORGHETTO SUL MINCIO
Se si desidera fare un tuffo nel passato, ma allo stesso tempo rimanere nella vicinanza del Lago di Garda, il villaggio di Borghetto è la destinazione perfetta. Situato sul fiume Mincio, incanta con le sue antiche fortificazioni risalenti al periodo medievale.
Per le strade del borgo puoi lasciarti trasportare dal suono rilassante dell’acqua che scorre tra i mulini, e ammirare le imponenti rocche del Ponte Visconteo, la straordinaria diga fortificata costruita nel 1393 e il suggestivo Castello Scaligero.
Il fascino di questo borgo non è passato inosservato, infatti di recente è stato inserito nel Club dei Borghi più belli d’Italia.
4| LA CITTÀ FORTIFICATA – PESCHIERA SUL GARDA
Costruita dagli Scaligeri, questa pittoresca cittadina offre molto più di panorami incantevoli e piacevoli passeggiate lungo la riva.
Un esempio è la Fortezza di Peschiera, a forma pentagonale che dal Cinquecento abbraccia la città con le sue possenti mura, bastioni, ponti e portoni d’accesso, difendendola dai nemici del passato. È qui che il fiume Mincio, emissario del Lago di Garda, si immerge, il cui corso naturale è stato modificato appositamente per consentire la costruzione di questa fortezza.
La sua particolare conformazione la rende quindi diversa da tutti gli altri paesi del Lago di Garda.
5| GARDALAND
Visitare il lago in modo alternativo? Trascorrere una giornata a Gardaland è la scelta perfetta per aggiungere quel tocco di adrenalina e divertimento alla tua visita al Lago di Garda, rendendo il tuo viaggio indimenticabile. Il parco divertimento offre una vasta gamma di attrazioni per tutte le età: montagne russe emozionanti, attrazioni acquatiche e spettacoli dal vivo. Situato sulle rive del lago, ti consente di goderti anche la bellezza naturale circostante.
La sera, dopo essersi divertiti, è possibile visitare Peschiera del Garda, la quale dista meno di 15 minuti in macchina da Gardaland.
Visiterete questi meravigliosi luoghi?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook se lo farete!
Buon divertimento! 💙