Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo.  

I Mercatini di Natale a Verona, tornano per la decima edizione, dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2018 



Verona, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.
Dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2018, Piazza dei Signori ospita per l'undicesimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga; oltre 80 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
Visitare il Mercatino di Natale a Verona vi farà vivere la magia del Natale Veronese in un'atmosfera da fiaba; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.
Immergetevi nell'atmosfera natalizia dei Mercatini di Natale a Verona

Le nuove piazze:
Quest'anno sono quattro le nuove piazze allestite in occasione della manifestazione natalizia veronese. A pochi passi dalla piazza della Basilica di San Zeno, dove è stata realizzata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio Christmas on ice. Agsm Chistmas on ice si propone come attrativa per tutte le età.Ponte Pietra e Ponte Castelvecchio sono stati adibiti per accogliere alcuni espositori di curiosità artigianali. Poco distante da Ponte Pietra è possibile trovare anche Lungadige San Giorgio lungo il quale è stata allestita un'intera area eventi. Luogo:
Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio e Piazza San Zeno

Orari di apertura:
dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 16.00
26 dicembre chiusura mercatino ore 18.00

Come arrivare a Verona

IN AUTO
AutoVerona è comodamente raggiungibile percorrendo l'autostrada Serenissima (A4, Milano-Venezia, uscita per il centro storico: Verona Sud) oppure l'autostrada Brennero/Modena (A22, uscita: Verona Nord).

IN TRENO
TrenoLa stazione ferroviaria principale è quella di Verona Porta Nuova, all'incrocio della linea Milano-Venezia con la linea Roma/Brennero. Ci sono treni diretti o Intercity da tutte le principali stazioni dell'ltalia del Nord ogni ora circa (informazioni www.ferroviedellostato.it).

IN AEREO
L'aeroporto internazionale “Valerio Catullo” di Verona Villafranca è situato a circa 10 chilometri dal centro cittadino. Per informazioni sui voli: tel. 0458095666 oppure www.aeroportoverona.it .C'è un servizio di autobus-navetta da e per l'aeroporto ogni 20 minuti circa.

COME MUOVERSI A VERONA

Trasporto pubblico, urbano ed extraurbano:
Azienda Trasporti Verona srl (ATV)
Lungadige Galtarossa, 5
37133 Verona
tel 045 8057811
www.atv.verona.it

Taxi
tel. 045 532666
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.radiotaxiverona.it

Cerca altri EVENTI A VERONA